Open day FM

Open Day 2022

Tutti gli appuntamenti per scoprire l'offerta formativa delle Scuole Civiche di Fondazione Milano

Tanti appuntamenti in presenza e online per conoscere tutti i percorsi di alta formazione per presentare l'offerta formativa a tutti coloro che vogliono ricevere una formazione di alta qualità per lavorare nei settori del cinema, della musica, dello spettacolo, dell’interpretazione e traduzione.

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado - Istituto di Ricerca musicale (IRMus)

27 giugno 2022

Open day online per scoprire l'offerta formativa dell’Istituto di Ricerca Musicale (IRMus), che forma figure professionali in grado di coniugare creatività e capacità performative con le nuove tecnologie: compositori per l’immagine con abilità tecniche, performer di musica crossover, tecnici del suono con competenze musicali.

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

9 luglio 2022

Un open day online per conoscere da vicino i percorsi universitari AFAM di recitazione, regia e danza contemporanea e quelli specialistici per autore e organizzatore dello spettacolo dal vivo.

Tutte le Civiche Scuole rilasciano titoli riconosciuti dal Miur, equivalenti a lauree triennali e diplomi accademici di primo e secondo livello di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM). Con il nuovo riconoscimento universitario del corso danza contemporanea, diventano 62 i corsi di laurea triennali e 26 quelli magistrali a cui si affiancano master specialistici, masterclass e corsi intensivi, percorsi pre-accademici e di base in ambito musicale.

Orientata verso la formazione di un vero e proprio Politecnico delle Arti, Fondazione Milano celebra quest’anno una serie di significativi anniversari delle Scuole Civiche: i 70 anni della Scuola di Teatro “Paolo Grassi” e della Scuola di Cinema “Luchino Visconti”, nate a pochi mesi di distanza l’una dall’altra, e i 160 anni della Scuola di Musica “Claudio Abbado” nata nel 1862.