Open Day Sito Nuova

Open day

Novità per il nuovo anno accademico: la Civica Altiero Spinelli apre la sera

Momentaneamente l'OPEN DAY è sospeso: stiamo organizzando una presentazione online che verrà comunicata al più presto

Sabato 14 marzo dalle ore 15.00 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli altri atenei. La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - SSML, l'Istituto Superiore per Interpreti e Traduttori - ISIT, l'Istituto Superiore di Relazioni Internazionali.

Durante la giornata sarà possibile conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei tre corsi di Laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Traduzione, Relazioni internazionali.
I tre percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.
I docenti parleranno dei percorsi didattici, delle opportunità offerte agli studenti grazie al programma Erasmus+ e alle esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e degli sbocchi professionali.

Le lingue di lavoro alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli sono: ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, CINESE, RUSSO, NEDERLANDESE.
A queste si aggiungono come opzionali: ARABO, NEOGRECO E PORTOGHESE.

Per partecipare è necessario registrarsi: