La Coreografia
Ispirandosi sia al teatro Noh| 能, che al festival Setsubun, questo spettacolo si concentra sulla lentezza dell'essere e sulle qualità di trasformazione che le maschere utilizzate nel teatro Noh giapponese possiedono.
Il Setsubun è un rituale giapponese che si svolge una volta all'anno, all'inizio della primavera, in cui i partecipanti lanciano fagioli a uno dei membri della famiglia che indossa la maschera di oni (diavolo) gridando "Oni wa soto!". (Fuori i diavoli!).
ONI WA SOTO (鬼は外) sarà una miscela di qualità di movimento morbido e fluido, apparizioni del teatro Noh, accenni di narrazione acronologica e luci surreali che si traducono in quello che potrebbe essere considerato un realismo magico.
Brandon Lagaert
Crediti
ONI WA SOTO (鬼は外) / DEVILS OUT
Spettacolo inserito nella rassegna STAGIONE CIVICA 2023 | EDIZIONE Ø
17 giorni di spettacoli gratuiti e aperti alla città di Milano
14 giugno 2023, ore 19.30
Teatro di Triennale Milano
Ingresso gratuito - registrazione obbligatoria
Coreografia | Brandon Lagaert
assistente alla coreografia | Sara Angelucci
Performer - III anno Corso Danza Contemporanea
Carla Andolina, Marco Bosetti, Chiara Carducci, Aichatou Cherif, Elena Della Manna, Mariangela Di Santo, Carmine Dipace, Claudio Gattulli, Giacomo Graziosi, Veronica Messinese, Carlotta Perego, Linda Petruzzelli, Ilenia Maria Tundo, Arianna Villa.
Elementi scenici Alice Capoani E Mattia Franco
Luci Paolo Latini
Suono Andrea Centonza
Costumi Nunzia Lazzaro, Fabiola Soldano
Organizzazione Lorenzo Vannacci
Progetto fotografico Masiar Pasquali
regia video e riprese Fabio Brusadin
Guarda le foto dello spettacolo
Brando Lagaert, performer, coreografo e regista
Brandon Lagaert ha creato il suo stile artistico lavorando per la compagnia di teatro-danza di fama internazionale Peeping Tom come performer multidisciplinare negli spettacoli "Vader", "Moeder", "Kind", "Dido & Aeneas" e "La Visita"