Nozze Doro

NOZZE D'ORO - 2017

Nozze d’oro

Cerchiamo coppie sposate nel 1967 e residenti a Milano per festeggiare i 50 anni di matrimonio con il Comune di Milano!
Fondazione Milano collabora con la Direzione Servizi Civici, Partecipazione e Sport del Comune di Milano per la realizzazione dello spettacolo “Nozze d’oro” che celebra le coppie residenti in Città che quest’anno festeggiano i 50 anni di matrimonio.

Nozze d’oro

Fondazione Milano collabora con la Direzione Servizi Civici, Partecipazione e Sport del Comune di Milano per la realizzazione dello spettacolo “Nozze d’oro” che celebra le coppie residenti in Città che quest’anno festeggiano i 50 anni di matrimonio.

Cerchiamo alcune di queste coppie che abbiano voglia di raccontare qualcosa del loro incontro, della loro vita, dei loro ricordi, della Milano in cui si sono innamorati.

Il 4 e 5 novembre la scatola magica del palcoscenico del Teatro Dal Verme si animerà per ripercorrere gli eventi del 1967, riproponendo gli eventi centrali, le canzoni e le atmosfere che hanno dato valore sia alla storia italiana che a quella personale delle coppie che quell’anno si sono sposate. È un autentico viaggio nel tempo in cui ogni coppia ritorna al momento in cui tutto è cominciato, con la consapevolezza della strada percorsa insieme. Un incantesimo che si scioglie nell’emozione quando, sul finale, il Sindaco chiede di rinnovare con la formula di rito la promessa condivisa, e nella grande platea risuona un unico, commosso “sì”.

La peculiarità dell’edizione 2017, che vede la Direzione Artistica di Giampiero Solari, Direttore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, è la volontà di mettere al centro dell’evento le coppie e la loro scelta di amore e di vita.

A tale scopo cerchiamo coppie sposate nel 1967 e residenti a Milano, la cui storia sia emblematica di aspetti simbolici esemplari di quell’anno. Le coppie verranno intervistate presso una delle sedi di Fondazione Milano, per raccogliere dettagli sul loro incontro: come si sono conosciuti, il momento della dichiarazione, i percorsi di vita che li hanno portati a Milano e quanto altro di pertinente potrà emergere. I video-ritratti delle coppie saranno proiettati durante lo spettacolo che si terrà il 4 e 5 novembre al Teatro Dal Verme, e le coppie presenti in sala potranno essere coinvolte o brevemente intervistate anche dal vivo.

Le coppie interessate a collaborare con noi e a raccontarci la loro storia possono contattarci all’indirizzo mail: info@fondazionemilano.euo al numero 02/971521 entro il 7 ottobre 2017.

Spargete la voce tra i vostri parenti e amici... il vostro contributo è fondamentale per costruire insieme questa grande festa!

Foto source: Pinterest