Fm People

Nasce FM People

La community degli alumni delle Scuole Civiche di Fondazione Milano: diplomati, testimonial, sostenitori

Un network in cui è possibile valorizzare i profili dei diplomati, scoprire le storie dei testimonial, sostenere con una donazione le attività delle Scuole. Tra i primi che si sono uniti Marco D’Amore, Il Terzo Segreto di Satira, Paolo Cognetti, Roberta Torre, Andrée Ruth Shammah, i Trejolie.

Nel 2020 Fondazione Milano compie vent’anni e da vent’anni riunisce insieme la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, nata nel 1862, la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, nata nel 1951, la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nata nel 1952, la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli, nata nel 1980.

In tutto 355 anni di storia e di storie di musicisti, attori, registi, mediatori linguistici, danzatori, sceneggiatori, traduttori, drammaturghi, organizzatori, operatori di ripresa, tecnici del suono, animatori, interpreti, esperti di comunicazione, produttori, direttori d’orchestra.

Nasce per loro FM People, la community degli alumni delle Scuole Civiche di Fondazione Milano e di tutti i suoi sostenitori.

Un network presentato dal sito fmpeople.fondazionemilano.eu in cui è possibile valorizzare i profili dei diplomati, scoprire le storie dei testimonial, sostenere con una donazione le attività delle Scuole.

Tra i primi che si sono uniti alla community l’attore Marco D’Amore e il collettivo di videomaker Il Terzo Segreto di Satira, presenti oggi, e anche lo scrittore vincitore del premio Strega Paolo Cognetti e la regista Roberta Torre, entrambi diplomati alla Civica Scuola di Cinema, Andrée Ruth Shammah, regista, presidente e direttore del Teatro Franco Parenti di Milano, diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi come il gruppo di attori e comici Trejolie.

Il sito FM People

Il sito che presenta la community ha cinque sezioni

DIPLOMATI
Tutti i diplomati dei corsi curricolari delle Scuole Civiche di Fondazione Milano possono registrarsi e accedere all'area del sito per creare e gestire la propria scheda personale: ognuno potrà evidenziare le cose che sa fare meglio (anche con l'inserimento di link a siti web, documenti, foto, video o presentazioni), le esperienze, aspirazioni, specialità.
Un motore di ricerca consente di incontrare o reincontrare i diplomati di Fondazione Milano, di conoscerne e seguirne le storie – le esperienze professionali – e di mettersi eventualmente in contatto con loro per sviluppare nuovi progetti professionali.

TESTIMONIAL
La sezione dedicata ai diplomati che sono diventati famosi, che hanno fatto carriera nel loro settore. Raccontano la loro storia professionale e quanto la loro esperienza nelle Scuole Civiche ne abbia fatto parte.

SOSTENITORI
Il progetto è rivolto anche a chiunque voglia contribuire al continuo miglioramento delle Civiche Scuole, donatori e sponsor, e alle aziende che vorranno usufruire dei nostri servizi, trovare collaboratori, promuovere prodotti e progetti.

SERVIZI
Benefit e attività che favoriranno il collegamento dei diplomati di Fondazione Milano tra di loro e con il mondo del lavoro.

NEWS
Concorsi, bandi e opportunità di lavoro, corsi e convenzioni dedicate ai diplomati, notizie sulle loro attività e sui premi che ricevono.

FM People fa parte del più ampio progetto Politecnico delle Arti sostenuto da Fondazione Cariplo.

Scopri FM People

Sostieni il talento

con il contributo di
Logo Fondazione Cariplo

NEWS CORRELATE

Fondazione Milano

Inaugurazione Anno Accademico 2019 | 2020

Lunedì 3 febbraio 2020 ore 10:30. Sala Conferenze Palazzo Reale Piazza Duomo 14, Milano

Saluto delle Autorità. Testimonianze, contributi, messaggi.

CONTINUA