Rinaldi Lirico

8 giugno, Musical Square, Teatro Lirico - Nobiltà e aristocrazia - apre il concerto Michele Rinaldi, studente di pianoforte

Promo 5 euro allievi e docenti Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

8 giugno 2023 ore 20.00

Allievi, docenti, amici della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado 5 euro su
Festival Musical SquareNobiltà e aristocrazia ore 20.00

Parte l'8 giugno al Teatro Lirico Giorgio Gaber, con Nobiltà e Aristocrazia, il festival Musical Square. A inaugurare la rassegna, che prevede quattro appuntamenti fino al 9 novembre 2023, è l'orchestra Filarmonica Campana diretta da Giulio Marazia.
Il programma di Nobiltà e Aristocrazia inizia con la serenata per archi in mi minore scritta da Edward Elgar nel 1892 e prosegue con il concerto per pianoforte e orchestra in fa minore n. 2 di Frederic Chopin, nella versione cameristica per archi e pianoforte (solista Giulia Falzarano).
Chiudono la serata le liriche da camera di Francesco Paolo Tosti: Non t'amo più, Malia e 'A vucchella, interpretate dal soprano Luana Lombardi nella versione per voce e archi.

Apre il concerto Michele Rinaldi, allievo pianista della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, con le Ballate n. 1 op. 23 e n. 3 op. 47 di Fryderyk Chopin.

MUSICAL SQUARE 8 GIUGNO PREZZO SPECIALE