Dscf3297 Phamarinaalessi Web

Musica Antica a San Bernardino - 23, 27, 30 maggio e 3, 6, 10 giugno 2019

Società del Quartetto in collaborazione con Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Quartetto

Musica Antica a San Bernardino

23, 27, 30 maggio - 3, 6, 10 giugno 2019

Santuario di San Bernardino alle Ossa
via Verziere 2 (piazza Santo Stefano), Milano
ore 20.00 - ingresso 2/5 €

con gli studenti dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Tra le serie di concerti che concorrono a formare la complessiva programmazione della Società del Quartetto, si aggiungono tra maggio e giugno sei appuntamenti dedicati alla musica antica, sacra e profana, con una ricca varietà di organici. I musicisti coinvolti sono i migliori strumentisti del repertorio dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. La rassegnaMusica Antica a San Bernardino si svolge nel periodo compreso tra il 23 maggio e il 10 giugno 2019.

I sei appuntamenti sono ospitati nel suggestivo piccolo Santuario di San Bernardino alle Ossa, ancora troppo poco noto anche a molti milanesi. Alla sinistra della grande Chiesa di Santo Stefano, alle spalle del Duomo e a pochi passi dall’Università Statale, San Bernardino alle Ossa risale al 1296 ed è un luogo di grande fascino, e di particolare suggestione è l’ossario.

giovedì 23 maggio 2019, ore 20
Verità musicali
Looking Glass Ensemble
Jody Livo violino barocco, violino