DSC 2072

MORSI 2021 | 9 - 10 ottobre 2021

Programma

Morsi è danza dal vivo, prosa, installazioni, video proiezioni, presentazioni, incontri

Sabato 9 ottobre 2021 - inizio serata ore 19:30

KANDINSKY
Sala Teatro - ore 20:00
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
via Salasco, 4 – Milano

Coraggiosamente andare avanti e sfrontatamente riandare a quello che ci è mancato: ritornare alla città, esaminare il tessuto urbano, scrutare le vie, popolare le piazze e i parchi, vivere i luoghi di aggregazione spontanea.
MORSI 2021 parte da un atto di riappropriazione degli spazi, allungando lo sguardo oltre la città, allontanandosi dalla patina dorata del centro, fino alle periferie, dove una considerevole quantità di adolescenti in età scolare, che – a causa dei contesti urbani difficili in cui risiedono - hanno difficoltà di accesso alla cultura "ultra scolastica”.
Di questa materia, molto vicina a quella dei sogni in realtà, è fatto il Progetto Kandinsky, realizzato dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con il contributo di Nuovo Imaie per il sociale, in collaborazione con l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Kandinsky che il 9 ottobre 2021 (ore 20:00) apre la VII Edizione della rassegna MORSI 2021.

domenica 10 ottobre 2021 - inizio serata ore 19:30

Non più virtuosa di me, forse più fortunata
Ore 20:00 - Sala Teatro
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
via Salasco, 4 – Milano

Più riservato, ma ugualmente interattivo, è stato il laboratorio di recitazione e movimento portato avanti tra aprile e maggio da Massimo Navone, regista, e Davide Montagna, coreografo, – entrambi affermati professionisti e docenti dell’Accademia – con attori e danzatori del terzo anno.
Il 10 ottobre dunque la seconda serata MORSI ci farà entrare nella piena fase creativa del laboratorio didattico - esperienza ricchissima, programmata su base interdisciplinare e interdipartimentale - durante il quale si è tenuto conto sia della dimensione teatrale che di quella “filmica”: la messa in scena delle performance dal titolo Non più virtuosa di me, forse più fortunata, è stata oggetto della esercitazione multicamera dei Registi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti che, durante i due giorni dei lavori finali del 3 e 4 maggio, hanno ripreso i performer in Sala Teatro grazie all’ausilio della Regia Mobile e guidati dalle docenti Laura Zagordi e Marina Spada.

Tutto quello che devi sapere su Non più virtuosa di me, forse più fortunata

Ingressi e prenotazioni

Per partecipare alle serate di MORSI 2021 è obbligatoria la prenotazione

Per prenotare l'ingresso scrivere una mail a r.paparella@fondazionemilano.eu
indicando nome e cognome data e spettacolo a cui si intende partecipare; indicare il numero di biglietti che si intende prenotare specificando possibilmente se congiunti o meno.
All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass in corso di validità e il documento di identità; per tanto si consiglia l'arrivo in foyer con largo anticipo rispetto all'orario indicato.

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

MORSI 2021 - VII Edizione

Rassegna di danza e prosa realizzata dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

9|10 - 14|15|16 - 23|24 ottobre 2021
Sala Teatro di Via Salasco, 4
Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Direzione artistica Marinella Guatterini

CONTINUA