Monumentale4Kids Fondazione Milano

Monumentale 4 kids

Una rassegna di spettacoli teatrali per ragazzi (8-13 anni) nei suggestivi spazi del Cimitero Monumentale di Milano

Da domenica 24 novembre: cinque appuntamenti gratuiti, nove repliche, due spettacoli scritti ad hoc e interpretati da diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con i musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Prende il via domenica 24 novembre una nuova rassegna di spettacoli teatrali per ragazzi dagli 8 ai 13 anni al Cimitero Monumentale di Milano, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Fondazione Milano: “Monumentale 4 kids".

La nuova rassegna sceglie il linguaggio del teatro e vuole avvicinare i più giovani a un luogo ricco d’arte e di memorie. “Monumentale 4 kids” mette in scena le storie dei personaggi che hanno fatto grande Milano. Molti di loro sono sepolti al Cimitero Monumentale, un vero e proprio museo a cielo aperto, scrigno di storie che aspettano solo di essere raccontate.

Cinque appuntamenti gratuiti, nove repliche, due spettacoli scritti ad hoc e interpretati da diplomati della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi con i musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Oserei dire provvidenziale!

Il primo appuntamento domenica 24 novembre alle 11:30 e alle 15:00. Nei suggestivi spazi del Cimitero Monumentale andrà in scena lo spettacolo “Oserei dire: Provvidenziale!” di Luca Rodella con Giuseppe Palasciano, Sara Zanobbio e musiche di Roberto Dibitonto. Un assaggio dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni in chiave leggera e divertente (durata 40 minuti).

L’ingresso agli spettacoli è gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a progetti@fondazionemilano.eu

Prossimo appuntamento

La rassegna proseguirà domenica 15 dicembre con repliche alle 11:30 e alle 15:00 dello spettacolo "Oserei dire provvidenziale!"