Iscrizioni aperte lingue 2024 sito news

Mediazione linguistica (seconda sessione) | Comunicazione internazionale (terza sessione) | Traduzione (terza sessione)

Sono aperte le iscrizioni alle ammissioni

Mediazione linguistica (seconda sessione): fino al 17 luglio | Comunicazione internazionale (terza sessione): fino al 21 luglio 2024 | Traduzione (terza sessione): fino all'1 settembre 2024

Corso triennale di I livello in Mediazione linguistica
Diploma equivalente alla laurea universitaria in Mediazione linguistica

La Civica Altiero Spinelli forma esperti linguistici preparati per molteplici settori, da quelli tipicamente aziendali e istituzionali a quelli più legati al mondo dell’arte e dello spettacolo, grazie a due percorsi di studio specifici:

• Mediazione linguistica per le Relazioni internazionali e diplomatiche
  • Mediazione linguistica per lo Spettacolo e l’Audiovisivo

Iscrizione alle ammissioni (seconda sessione): dal 17 giugno al 17 luglio 2024

Corso biennale in Comunicazione internazionale (indirizzo di Relations Internationales et langues)
Corso di laurea francese organizzato in convenzione con l'Università di Strasburgo

Offre una preparazione multidisciplinare nel campo delle relazioni internazionali e della comunicazione, con particolare attenzione ai nuovi media. Il corso si adatta alle richieste del mondo del lavoro, infatti è arricchito da progetti che ricalcano situazioni professionali. Lo studente in questo modo ha l’occasione di mettere in pratica ciò che ha imparato lavorando sia in gruppo che individualmente.

L’ultimo semestre del corso è dedicato a uno stage curricolare della durata di minimo cinque mesi, che permetterà al neolaureato di affacciarsi al mondo del lavoro avendo le competenze e l’esperienza richieste. Lo stage potrà essere svolto in aziende, uffici stampa o organizzazioni sia in Italia che all’estero.

Iscrizione alle ammissioni (terza sessione): dall' 8 luglio al 21 luglio 2024

Corso biennale in Traduzione

Il corso ha il marchio di qualità "Master europeo in traduzione" (European Master's in Translation) che viene conferito dalla Commissione Europea ai migliori corsi universitari di secondo ciclo per traduttori. Forma traduttori professionali in grado di lavorare sul mercato nazionale e internazionale in due lingue di lavoro oltre alla propria con una formazione in traduzione audiovisiva, settoriale (in ambito medico, tecnico-scientifico, giuridico, finanziario, tecnologico) e narrativa.

Iscrizione alle ammissioni (terza sessione): dal 15 luglio all’1 settembre 2024

Non hai ancora scelto il tuo percorso di laurea?

Rivolgiti al Servizio Orientamento della Civica Altiero Spinelli: potrai accedere ad incontri online di chiarimento e confronto individuali o di gruppo con i coordinatori dei corsi. Contattaci!

Corsi Correlati

Mediazione linguistica

Diploma equivalente alla laurea universitaria in Mediazione linguistica - Contatta il Coordinatore Ludwig Conistabile: coordinamentoml@fondazionemilano.eu

Corso triennale di I livello in Mediazione linguistica