Nota alla coreografia di Damiano Ottavio Bigi
Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.
Si deve trovare un linguaggio – con parole, immagini, atmosfere – che faccia intuire qualcosa che esiste in noi da sempre
Pina Bausch
LIMITI è il risultato finale di un laboratorio coreografico condotto dal coreografo e danzatore Damiano Ottavio Bigi con studentᴥ del terzo corso di Danza Contemporanea 2024 della Civica Scuola Paolo Grassi. Vuole essere un ragionamento comune su quei confini fisici o immateriali che ci racchiudono e ci definiscono nelle nostre peculiarità, ma che allo stesso tempo sono i punti di contatto con l'altro da noi.
Lavorando sul concetto di limite, legato sia alla pura fisicità che a un piano più introspettivo, si sono modulate le interpretazioni personali deᴥ singolᴥ danzatorᴥ.
Sfoglia l'album fotografico dello spettacolo
Crediti
Limiti
un viaggio a partire dal tema dei limiti dall’assolo al lavoro di gruppo
a cura di Damiano Bigi
interpretᴥ del 3° anno Corso Danza Contemporanea
Mirko Donsanto, Andrea Filidei, Matteo Marongiu, Federico Rassu, Francesco Romagnoli, Yeva Sai, Eleonora Strobino, Francesco Valli e con Rossella Delvecchio e Marta Bonera.
Luci Paolo Latini, Simona Ornaghi
Scene Mattia Franco, Mikela Pelivani
Costumi Nunzia Lazzaro, Fabiola Soldano
progetto fotografico | Masiar Pasquali