Workshop Carlo Silotto

La musica per il cinema, l’unico attore che non si vede

Imparare a far danzare insieme musica e immagini. Acqua su Marte propone un workshop a Milano con Carlo Siliotto, il 29 e 30 settembre. Sconti per gli studenti di Fondazione Milano.

Continuano i workshop sul cinema di Acqua su Marte, è stavolta si parla di come si realizza una colonna sonora: dalla prima scintilla creativa all’accostamento progressivo alle immagini, alla composizione, all’esecuzione, al montaggio, alla realizzazione definitiva. Una “due giorni” molto pratica, molto fattiva, che ci permetterà di scoprire da vicino come pensa e lavora un grande musicista, compositore di colonne sonore e direttore d’orchestra.

Per chiunque sia interessato a come far funzionare bene insieme la musica e le immagini (non necessariamente solo musicisti).

Il workshop si terrà sabato 29 e domenica 30 settembre ad Acqua su Marte, in via Alessandria 3, a Milano. (MM Porta Genova)

Dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18,00.

Costo: 230 Euro a persona.

Sconto del 25% agli allievi della Civica scuola di Musica “Claudio Abbado” e alla Civica scuola di cinema “Luchino Visconti".

1 posto gratis per un allievo scelto dalla Civica Scuola di Musica e 1 posto gratis per 1 allievo scelto dalla Civica Scuola di Cinema

Per informazioni scrivere a: info@acquasumarte.net