Chasing Light Animazione 2

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti a Notti Trasfigurate 2019

18 giugno - 11 luglio 2019 a Villa Simonetta - ingresso libero

Il 10 luglio appuntamento della rassegna estiva in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti porta i corti di animazione realizzati dagli studenti del corso di Digital Animation all'interno della rassegna estiva della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi milanesi.

Il ricco programma è dedicato agli appassionati di musica, ai curiosi, a chi crede nel talento dei giovani, a tutti milanesi, alla città. La cornice, dal fascino antico e inquieto, è sempre lo stessa: Villa Simonetta, unico esempio in Lombardia di villa patrizia rinascimentale suburbana, definita a metà del Cinquecento da Paolo Giovio “meravigliosa casa di Merlino”, dimora fantasiosa per l’originalità dei suoi giochi prospettici.

Tra le proposte molteplici che valorizzano il talento dei protagonisti in relazione ad un pubblico affezionato ed esigente, mercoledì 10 luglio, con l'appuntamento Musica per Corti di Animazione, vede la proiezione di cortometraggi, alcuni dei quali hanno ottenuto significativi riconoscimenti internazionali, realizzati dal corso di Digital Animation della Civica Scuola di Cinema. I corti sono stati musicati da studenti compositori del corso di Musica per l'Immagine dell'Istituto di Ricerca Musicale della Civica. Le musiche saranno eseguite dal vivo.

Il programma completo della rassegna