Magie

La Civica presenta LA MAGIE DU CINEMA

LIVE SHOW CON IL MAGO GIANLUPO - Spettacolo di magia sulle orme di Georges Melies a cura degli studenti del III anno

In occasione dell'ottantesimo anniversario della morte di Georges Méliès gli studenti del III anno della Scuola di Cinema Visconti hanno ideato un evento multimediale a lui dedicato. L'eredità e l'attualità del padre del cinema fantastico verrà raccontata in scena e in video dal mago GianLupo che condurrà gli spettatori alla scoperta del grande pioniere del cinema attraverso l'arte dell'illusionismo e con l'ausilio di materiali e installazioni del Museo Interattivo del Cinema di Milano che ospita nella sua sala il LIVE SHOW. Due le repliche: alle ore 16 e alle ore 17.30 Il grande cineasta sarà protagonista dello spettacolo, interagendo "virtualmente" con il Mago Gianlupo grazie al lavoro degli studenti di multimedia che lo "riporteranno in vita". Se Méliès conoscerà finalmente il nostro presente, anche Mago GianLupo verrà catapultato indietro nel tempo, ritrovandosi protagonista di un omaggio al cinema muto.

LA MAGIE DU CINEMA LIVE SHOW CON IL MAGO GIANLUPO Spettacolo di magia sulle orme di Georges Méliès Evento multimediale organizzato dagli studenti del terzo anno della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano Con il tutoring di: Felice Cappa e Giulia Maria Migliore (Regia, Produzione, Sceneggiatura); Diego Ronzio (Multimedia); Valerio Rigaldo e Giuseppe Vezzoli (Ripresa e Fotografia); Andrea Rizzardo (Audio); Diego Cassani (Montaggio)

GianLupo Borgogelli Ottaviani nasce a Santo Domingo (Caraibi) nel 1987 da genitori italiani. Vive i primi 3 anni e mezzo della sua vita tra la magia e il mistero dell’isola caraibica per poi trasferirsi in Italia. A soli 10 anni inizia ad avvicinarsi all’ Arte Magica affiancando questa passione agli studi tradizionali. Appena dodicenne presenta il suo primo spettacolo di magia in veste di “Mago più giovane d’Italia” durante un Gala Internazionale svoltosi presso il Casinò Rhul di Nizza. Nel 2009 si laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo la laurea decide di occuparsi esclusivamente dell’arte illusionistica. Nel 2015 vince la Colombe d’or premio internazionale di illusionismo.

Sabato 3 febbraio, ore 16 e 17.30 MIC - Viale Fulvio Testi 121, Milano - M5 Fermata "Bicocca" Ingresso libero