Haunted still 1

"Haunted" si aggiudica il Premio Laganà al Cartoons on the Bay Digital

La proclamazione dei vincitori è disponibile su Rai Play

Assegnazione del Premio durante il Festival Internazionale dell’Animazione Crossmediale e della Tv dei ragazzi – Cartoons on the Bay

Haunted il corto di animazione dei nostri diplomati, Tommaso Bottaro, Alessandro Grimaldi, Davide Nava, Federico Valle vince il primo premio intitolato a Giuseppe Laganà.

Il cortometraggio è stato scelto tra 49 progetti da una giuria composta da membri di ASIFA Italia, l'Associazione dei professionisti dell'animazione e da CARTOON Italia, l'Associazione dei produttori, con la seguente motiviazione:

"Un cortometraggio ben eseguito, per regia, tecnica di animazione e una scenografia ricchissima di particolari. Un'atmosfera creepy condita di humor - è il caso di dirlo - nero avvolge una sceneggiatura che nel breve tempo del formato riesce a definire il carattere dei personaggi e raccontare una storia dal finale inaspettato".

Ad annunciare i vincitori sono Anne-Sophie Vanhollebeke, Presidente, Cartoon Italia (Italia) e Marino Guarnieri, Presidente, ASIFA (Italia).

Il Premio Giuseppe Laganà, è il premio per gli autori e le opere italiane che riescono ad unire l’originalità artistica ad una potenzialità di piazzarsi sul mercato. Promosso da ASIFA e Cartoon Italia, il premio è riservato a cortometraggi, trailer, pilota in animazione realizzati da giovani autori di età inferiore a trent’anni.

Nasce Cartoons on the Bay Digital. Il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con Rai Play, Rai Ragazzi e Rai Radio presenta la prima edizione interamente digitale. Anteprime, retrospettive, tavole rotonde, masterclass, incontri con i principali protagonisti internazionali del settore, si svolgeranno in diretta streaming. Non mancheranno gli attesi Pulcinella Awards che verranno assegnati nel corso della cerimonia di premiazione finale che si svolgerà nella prestigiosa Sala A di Rai Radio in via Asiago in Roma.
Tutti gli appuntamenti di Cartoons on the Bay saranno trasmessi sulla piattaforma Rai Play in tutto il mondo dal 18 al 20 dicembre 2020.

Cartoons on the Bay Festival

Il sito del festival

Haunted still 4

NEWS CORRELATE

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

La Civica Luchino Visconti al Cartoons on the Bay Digital

Selezione per "Haunted" al Premio Laganà 2020

Il vincitore verrà premiato durante il Festival Internazionale dell’Animazione Crossmediale e della Tv dei ragazzi – Cartoons on the Bay - Sulla piattaforma Rai Play dal 18 al 20 dicembre 2020

CONTINUA