Milano Industry Days

La Civica Altiero Spinelli partecipa all'ATELIER MFN 2022

L'Atelier di Milano Film Network nella sua ottava edizione sostiene il nuovo cinema italiano indipendente

Milano Film Network sostiene dal 2015 la produzione del nuovo cinema italiano indipendente con l'ATELIER MFN, primo e unico fondo di sostegno alla post-produzione di lungometraggi.

Il progetto nella sua ottava edizione è realizzato con il contributo di MIC – DG Cinema, Comune di Milano e Fondazione Cariplo e in collaborazione con Lombardia Film Commission, Laser Film, Carlotta Cristiani e Valentina Andreoli, Start e Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli e con When East Meets West e Trieste Film Festival.

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli partecipa all'iniziativa con l'obiettivo di valorizzare il forte legame con l'alta formazione d’eccellenza operante a Milano e il tema importante dell’inclusione di pubblici.

Fabrizia Parini, docente e coordinatrice del corso triennale in Mediazione linguistica farà parte della Giuria che assegnerà i premi ai film vincitori; il premio offerto dalla nostra Scuola consiste nell'audio-descrizione per non vedenti e ipovedenti.

ATELIER MFN 2022 – 22-23 novembre 2022

Estratti di 30 minuti delle copie lavoro dei 9 film finalisti dell’Atelier MFN 2022 saranno presentati a una platea di direttori e programmatori di festival, distributori, buyer e commissioning editor, italiani e internazionali durante i MILANO INDUSTRY DAYS, il 22 e 23 novembre, a Milano e online.

I premi di L’ATELIER 2022 saranno assegnati a insindacabile giudizio di una giuria di professionisti del settore nominata da Milano Film Network, composta dai fornitori dei premi stessi e presieduta quest’anno da Sergio Fant, membro del Comitato di selezione della Berlinale e responsabile della programmazione del Trento Film Festival

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui

PROGETTI CORRELATI

ATELIER MFN 2023