Mattavelli 2

Jacopo Mattavelli vince il primo premio assoluto al 3° Concorso Musicale Giovani talenti - Concerto della Rosa e il premio speciale Maria Teresa Vailati

30 maggio 2022

Jacopo Mattavelli, allievo ventenne di pianoforte di Paolo Gilardi, ha vinto il primo premio assoluto al 3° Concorso Musicale Giovani talenti - Concerto della Rosa, che si è tenuto sabato 7 maggio a Milano.

Jacopo ha suonato musiche di Claude Debussy, Sergej Vasil'evič Rachmaninov e Béla Bartók.
Nel medesimo concorso Jacopo ha vinto inoltre il primo premio assoluto nella finalissima del 27 maggio nella quale concorrevano i primi classificati di tutte le categorie di tutti gli strumenti, aggiudicandosi il Premio Maria Teresa Vailati con l'interpretazione della Sonata in si minore di Franz Liszt.