CEM
Centro di Educazione Musicale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado MI
CEM, via Decorati 10 a Milano
anno accademico 2025 - 2026
✅ Iscrizioni ancora aperte!
✅ Alcuni corsi sono già iniziati ma ci sono ancora disponibilità di posti
info 338.49.35.379; f.ragazzoni@fondazionemilano.eu
Al CEM, il Centro di Educazione Musicale (CEM) della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, sono ancora aperte le iscrizioni per imparare a suonare uno strumento, conoscere nuovi generi, cantare con gli altri, esibirsi in gruppo, cimentarsi nella composizione musicale.
Sono ancora disponibili, in particolare, alcuni posti nelle classi di pianoforte, clavicembalo, organo, tastiere moderne, chitarra classica, violino, viola, flauto, clarinetto, sassofono, labiofoni/tromba, canto lirico, musica d’insieme.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Il Centro di Educazione Musicale (CEM) della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado propone un’ampia scelta formativa nell’ambito dei generi classico, pop, rock, jazz.Chiunque può iscriversi al CEM, sia sprovvisto di conoscenze tecnico/strumentali sia in possesso di competenze musicali.
I percorsi coinvolgono bambini e adulti, senza limiti di età,e riguardano tutti i repertori e tutti i generi: dalla musica antica e barocca alla classica, dal jazz al pop e al rock.
Il CEM è aperto a tutti
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Il Centro di Educazione Musicale (CEM) offre la possibilità di imparare a suonare gli strumenti musicali, cantare e fare pratica di musica d’insieme ad alto livello grazie alla guida di insegnanti esperti e qualificati. Le possibilità formative si aprono a tutti i repertori e tutti i generi: dalla musica antica e barocca alla classica, dal jazz al pop e al rock. Il CEM è una scuola popolare di musica, nel senso che si rivolge a tutti coloro, di tutte le età, che vogliono dedicare una parte del proprio tempo alla musica attiva, acquisire abilità in uno o più strumenti e in vari repertori o comporre musica, ampliando così le conoscenze anche in ambito culturale.
La pratica musicale di gruppo, dal duo all’orchestra, offre importanti opportunità di crescita e di ricerca personale, oltre che di scambio sociale.
Il CEM offre a chiunque, sia sprovvisto di conoscenze tecnico/strumentali sia in possesso di competenze musicali, l’occasione di avvicinarsi alla musica.