2019 Summer School Slideshow

Iscriviti alla Summer School!

Audiovisivo, accessibilità e lingue del Mediterraneo

La nuova edizione del 2019 si focalizza su audiovisivo, accessibilità e lingue del mediterraneo offrendo sia percorsi di specializzazione rivolti a professionisti sia percorsi di base

Sono tre gli ambiti di intervento che caratterizzano la nuova offerta formativa dei corsi intensivi proposti dalla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli per l’estate.

Il mondo audiovisivo, con un corso rivolto a professionisti dell'adattamento non labiale che vogliono specializzarsi nell'adattamento del labiale, ma anche a neolaureati in Traduzione audiovisiva. Il corso è tenuto da due esperti del settore: Matteo Amandola, l'adattatore di molte serie note come Il trono di spade e da Pino Pirovano, direttore di doppiaggio e adattatore di grande esperienza.

Il mondo dell'accessibilità, con un corso di audiodescrizione per non vedenti per tutti coloro che hanno il desiderio di sperimentare un tipo di scrittura particolare che ha l'obiettivo di descrivere gli elementi visivi di una narrazione.

Una finestra sul Mediterraneo, con due corsi di lingue: arabo per principianti e greco moderno di base. Un approccio a due lingue del Mediterraneo molto presenti nella nostra cultura tenuto da esperti linguistici e professionisti della comunicazione.

Vai alla pagina dei corsi per il programma e l'iscrizione