2019 Summer School Slideshow

Iscriviti alla Summer School!

Audiovisivo, accessibilità e lingue del Mediterraneo

La nuova edizione del 2019 si focalizza su audiovisivo, accessibilità e lingue del mediterraneo offrendo sia percorsi di specializzazione rivolti a professionisti sia percorsi di base

Sono tre gli ambiti di intervento che caratterizzano la nuova offerta formativa dei corsi intensivi proposti dalla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli per l’estate.

Il mondo audiovisivo, con un corso rivolto a professionisti dell'adattamento non labiale che vogliono specializzarsi nell'adattamento del labiale, ma anche a neolaureati in Traduzione audiovisiva. Il corso è tenuto da due esperti del settore: Matteo Amandola, l'adattatore di molte serie note come Il trono di spade e da Pino Pirovano, direttore di doppiaggio e adattatore di grande esperienza.

Il mondo dell'accessibilità, con un corso di audiodescrizione per non vedenti per tutti coloro che hanno il desiderio di sperimentare un tipo di scrittura particolare che ha l'obiettivo di descrivere gli elementi visivi di una narrazione.

Una finestra sul Mediterraneo, con due corsi di lingue: arabo per principianti e greco moderno di base. Un approccio a due lingue del Mediterraneo molto presenti nella nostra cultura tenuto da esperti linguistici e professionisti della comunicazione.

Vai alla pagina dei corsi per il programma e l'iscrizione

Corsi Correlati

Corso di adattamento per il doppiaggio labiale

Adattamento dialoghi in sincronismo ritmico labiale - Lip-sync dialogue writing

Rivolto a professionisti del doppiaggio in sincrono ritmico non labiale, ma anche a neolaureati in Traduzione audiovisiva, il corso prepara all’adattamento per il doppiaggio labiale. Le esercitazioni partiranno da testi in lingua inglese.

Scopri

Corso di audiodescrizione per non vedenti

L'accessibilità per una narrazione per immagini tangilbile

Rivolto a laureati con il desiderio di sperimentare un tipo di scrittura particolare che ha l'obiettivo di descrivere gli elementi visivi di una narrazione.

Scopri

Corso di arabo per principianti

Rivolto a tutti coloro che pur non avendo alcuna conoscenza della lingua, hanno il desiderio di avvicinarsi all'arabo a partire dall'apprendimento delle nozioni di base.

Scopri

Greco moderno

Una finestra sul Mediterraneo: corso di Neogreco per chiunque desideri avventurarsi a esplorare, nello spazio e nel tempo, l’immensità che si stende a oriente del nostro davanzale

La Grecia, culla della nostra Civiltà, affascina da sempre; il corso è rivolto a tutti coloro che sentono questo fascino.

Scopri