PICCOLA SITO ateliers della civica

Iscriviti alla nuova edizione degli Ateliers della Civica 2022!

ISCRIZIONI APERTE ai nuovi corsi brevi serali sull’industria dell’audiovisivo

Luogo di ricerca e apprendimento continuo rivolto a professionisti e a tutti coloro che vogliono entrare a fare parte dell’industria dell’audiovisivo

L’atelier, nella storia dell’arte e della fotografia, era lo studio del pittore, dello scultore o del fotografo, il luogo della creazione e degli strumenti dell’arte. La dimensione artigianale e laboratoriale a cui il titolo si ispira si addice bene alla nostra serie di corsi serali – in remoto, ad eccezione del corso di Audtioning e recitazione per la macchina da presa – che fanno parte della tradizionale offerta della Civica nell’ambito della formazione continua dell’adulto.

Focus dei corsi saranno la scrittura creativa - analizzata nelle sue varie espressioni - il ruolo dell’aiuto regia e della produzione nell’audiovisivo. Vengono proposti inoltre nuovi “territori” da esplorare: per gli attori la recitazione davanti la macchina da presa e la preparazione di un provino, un corso sul repertorio audiovisivo e sul suo uso creativo e uno sul filmmaking utilizzando gli smartphone. Senza tralasciare l'importanza dell’intero workflow di una produzione audiovisiva con un corso introduttivo a Da Vinci Resolve e del montaggio con un corso sull’introduzione al linguaggio e le possibilità creative che derivano dalla costruzione e de-costruzione dell'immagine.

Gli orari serali e la formazione 'a distanza' rende gli Gli Ateliers della Civica accessibili a chi vuole continuare a formarsi pur lavorando o studiando altro durante il giorno e a chi non vive a Milano.

Hai tempo fino al 17 gennaio 2022 per iscriverti.

Per le iscrizioni agli Ateliers CLICCA QUI