PICCOLA SITO ateliers della civica

Iscriviti agli Ateliers della Civica 2023

ISCRIZIONI APERTE ai nuovi corsi brevi serali sull’industria dell’audiovisivo

Luogo di ricerca e apprendimento continuo rivolto a professionisti e a tutti coloro che vogliono entrare a fare parte dell’industria dell’audiovisivo

L’atelier, nella storia dell’arte e della fotografia, era lo studio del pittore, dello scultore o del fotografo, il luogo della creazione e degli strumenti dell’arte. La dimensione artigianale e laboratoriale a cui il titolo si ispira si addice bene alla nostra serie di corsi brevi, che fanno parte della tradizionale offerta della Civica nell’ambito della formazione continua dell’adulto.

La scelta dell'orario serale e, in alcuni casi, della didattica a distanza, è voluta per rendere questi corsi accessibili a chi vuole continuare a formarsi pur lavorando o studiando durante il giorno.

Quest’anno i corsi prestano particolare attenzione alla scrittura creativa analizzandola in diverse forme di espressione: lo storytelling per azienda, la scrittura seriale, la scrittura di genere, la scrittura per la fascia teenagers. Abbiamo poi dei nostri classici come il corso sul ruolo dell’aiuto regia, animazione Stop Motion e un corso introduttivo a DaVinci Resolve. Infine, proponiamo come sempre nuovi corsi e nuovi “territori” da esplorare: per attori e registi e per la realizzazione di Podcast.

Gli Ateliers della Civica sono corsi che possono servire sia come formazione del professionista già attivo, aggiornando e allargando le sue conoscenze in specifiche aree dell’industria dell’audiovisivo, sia come introduzione e formazione per futuri studenti dei corsi diurni o serali della Civica di Cinema “Luchino Visconti”.

Per l'elenco dei corsi, programmi e iscrizioni CLICCA QUI