IO RESTO 70x100 stampa

"Io resto" di Michele Aiello premiato al Biografilm Festival di Bologna

Sound design e mix a cura di Massimo Mariani, docente della Civica Scuola di Cinema - Mattia Pontremoli, nostro ex-studente, ha collaborato al montaggio del suono

Il documentario Io resto di Michele Aiello, prodotto dal regista e da ZaLab Film, in anteprima italiana al Biografilm Festival, si è aggiudicato il premio per il miglior film alla 17a edizione della manifestazione bolognese.

Nella realizzazione del film due nomi della Civica Scuola di Cinema: Massimo Mariani, docente e professionista pluripremiato, ha curato il sound design e il mix e Mattia Pontremoli, ex studente (diplomato in Suono), ha collaborato al montaggio del suono.

Il documentario mostra la cronaca di una struttura sanitaria bresciana nel marzo 2020, durante le prime settimane di covid. In primo piano la routine dei pazienti e del personale sanitario, le loro forme di relazione e comunicazione.

Biografilm Festival | International Celebration of Lives è l'evento cinematografico dedicato alle storie di vita e al cinema di qualità. Ogni anno, per dieci giorni a giugno, il festival propone circa 100 film e riempie Bologna di proiezioni, eventi multidisciplinari, incontri in diversi cinema e luoghi della città e della provincia.

Pressbook