DSCF8355 2

Arianteo, il cinema a ritmo di jazz - 16, 23, 30 luglio, 20 e 27 agosto, 3 settembre 2021

JAZZMUSICANTEO, con gli studenti dei Civici Corsi di Jazz

ore 20.45 a luglio; ore 20 15 ad agosto e settembre

JAZZMUSICANTEO
con gli studenti dei Civici Corsi di Jazz

Chiostro dell’Incoronata via Milazzo 9
c/o Anteo Palazzo del Cinema
16, 23, 30 luglio, 20 e 27 agosto e 3 settembre 2021

nella rassegna AriAnteo
Il cinema all'aperto di Milano
jazz ore 20.45 a luglio, ore 20.15 ad agosto e settembre - film a seguire
biglietto unico 8 euro

Quest’anno la tradizionale rassegna estiva AriAnteo unisce cinema e musica grazie alla presenza, dal vivo, degli studenti dei Civici Corsi di Jazz.

Dieci anni dopo le domeniche dell’Anteo, che coinvolgevano gli studenti dei Civici Corsi di Jazz in concerti a tema tenuti la mattina e riassunti sotto il titolo “Intrajazzecinema”, l’Anteo Spaziocinema, l’Associazione Culturale Musica Oggi e i Civici Corsi di Jazz, parte integrante della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, propongono un nuovo, importante format. Sei gruppi di studenti della scuola apriranno le serate cinematografiche dei giorni 16, 23, 30 luglio, 20 e 27 agosto e 3 settembre 2021, creando una formidabile sinergia tra la musica e l’immagine, con un articolato programma jazzistico.
La proposta dei Civici Corsi di Jazz spazierà lungo tutta la storia del jazz moderno e contemporaneo. Un progetto che riunisce ancora una volta due tra le realtà più importanti e storiche del panorama della cultura milanese e offre un ulteriore spazio d’azione ai giovani musicisti dei Civici Corsi di Jazz, sempre attivi sui palcoscenici della nostra città.

Venerdì 16 luglio

Margherita Carbonell, contrabbasso
Patrizio Balzarini, batteria
Concerto ore 20.15 - film a seguire

Biglietti acquistabili preferibilmente online su www.spaziocinema.info o presso le casse del cinema e delle arene. È prevista l’assegnazione dei posti, in modo da permettere il distanziamento sociale di un metro tra uno spettatore e l’altro.

Programma completo su www.spaziocinema.info