Giù la maschera a Tolosa

Fino al 1 marzo 2020

Una parte della collezione di burattini e marionette della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi - Fondazione Milano sarà ospite di TOPIC uno dei principali dedicati a burattini e marionette in Europa.

Dopo Cordenons e Portenone, la mostra Giù la maschera, dedicata alle maschere delle diverse tradizioni regionali del teatro italiano, arriva a TOPIC, il centro internazionale delle marionette di Tolosa.

TOPIC è l’unico centro dedicato interamente a burattini e marionette in Europa, diventato punto d'incontro per burattinai di tutto il mondo. Uno spazio di 3600 m2 dove imparare, lavorare, fare ricerca, produrre e condividere esperienze, informazioni, riflessioni.

Nell'ambito della mostra saranno esposti circa 60 pezzi della ricca collezione di burattini e marionette della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi - Fondazione Milano.

In primavera la mostra si sposterà a Lisbona al “Museu da Marioneta”.

Iñigo Royo

La mostra è organizzata da Ortoteatro con il contributo di Comune di Cordenons, Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, con la collaborazione di Compagnia Walter Broggini, Fondazione Milano, TOPIC Centro Internazionale del Burattino di Tolosa, Museo della Marionetta di Lisbona, Museo delle Marionette di Lubiana e dei Comuni di Pordenone, Aviano, Pasiano di Pordenone, Prata di Pordenone e Spilimbergo, con il patrocinio di UNIMA Unione Internazionale della Marionetta.

Fotografie di Iñigo Royo.

la collezione di burattini e marionette

NEWS CORRELATE

Fondazione Milano

Giù la maschera

4^ biennale espositiva di teatro di figura "Il fantastico mondo dei burattini"

Dal 26 gennaio al 28 febbraio 2019 a Cordenons. Una preziosa occasione per vedere da vicino una parte della raccolta di burattini e marionette della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi - Fondazione Milano.

CONTINUA