Z Pitch

Francesco Vittor tra i finalisti al Z-Pitch Contest

Concorso promosso da Fondazione Cinema per Roma e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti nell’ambito di Rome City of Film UNESCO

Pitching e premiazione lunedì 11 aprile alle 16.30

Francesco Vittor, studente alla Civica Luchino Visconti, è stato selezionato tra i finalisti del Z-Pitch Contest, come regista/sceneggiatore di Marcos.

Il Contest, promosso nella sua prima edizione da Fondazione Cinema per Roma e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, nell’ambito di Rome City of Film UNESCO, è un’iniziativa destinata agli studenti in corso e a quelli diplomati da meno di un anno delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia. La manifestazione vuole dare voce alla generazione Z e portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della televisione le idee di giovani autori e filmmaker ancora studenti o neodiplomati, che dimostrino talento e capacità nell’individuare temi di rilievo per la contemporaneità e originalità nel raccontare storie tramite l’audiovisivo.
I 6 finalisti del concorso avranno l’opportunità di partecipare ad una masterclass e a un Pitch pubblico.

La giornata finale del progetto si terrà lunedì 11 aprile alle 16.30 presso la Casa del Cinema (Roma).