Stanislavsky

Frammenti di Tre Sorelle

la pratica delle strutture situative nei testi di Anton Cechov

laboratorio didattico a cura di Alberto Cavecchi con il 2° anno Corso Recitazione
venerdì 3 marzo 2023
doppio cast ore 16:00 e ore 18:30
Teatrino della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Nota del docente

L’analisi e la pratica delle strutture situative si cura della creazione e dell’evoluzione dei rapporti tra i personaggi sulla scena nell’ambito di un linguaggio teatrale realistico, ed è un processo di studio tra quelli fondamentali per la formazione dell’attore.
In queste settimane abbiamo affrontato il testo “Tre sorelle” per trovare le azioni necessarie a produrre le situazioni alla base di alcune scene della grande opera di Anton Cechov.
Il percorso è partito dalla messa in scena corale del primo atto ed è continuato attraverso lo studio di alcune scene del secondo, del terzo e del quarto atto.
Durante l’ultimo giorno del nostro lavoro metteremo in fila tutto il materiale prodotto durante il laboratorio e Vi invitiamo a condividerlo con noi durante una lezione aperta.

Alberto Cavecchi

Il doppio cast

Primo gruppo

Avramo Riccardo, Barriera Marco, Bruno Giovanni, Canzi Michelangelo, Landini Pietro, Lorelli Cinzia, Manzoni Sara, Nicoli Maria, Ponzio Bianca, Prevedello Giulia, Pugliese Stefano, Sagone Mario.

Secondo gruppo

Bervini Agata, Canzi Michelangelo, Cribiù Giorgia, Di Giovanni Vincenzo, Landini Pietro, Manzoni Sara, Nicoli Maria, Ponzio Bianca, Pugliese Stefano, Russo Alessandro, Sagone Mario
.

Musiche originali composte ed eseguite in scena dal M° Michele Marullo

Elementi scenici Alice Capoani, Mattia Franco
Luci Paolo Latini, Simona Ornaghi
Costumi Nunzia Lazzaro