Figurarsiv2 sito consfondo

Finale FigurArsi 2023

Lunedì 29 maggio 2023 si scopriranno i vincitori del contest per giovani performer

Lunedì 29 maggio 2023 alle ore 18.30 a Mosso (Via Mosso 3, Milano) è in programma la finale di FigurArsi, il contest per giovani performer promosso da Fondazione di Comunità Milano con Fondazione Milano – Scuole Civiche.

In programma, live music e performance di sette giovani performer finalisti: cantautrici, danzatori, musicisti e gruppi teatrali che hanno superato le audizioni e si preparano ad andare in scena davanti ad Elio, Giacomo Poretti e Biagio Caravano, rispettivamente mentor dei partecipanti per le categorie Musica; Teatro e Danza. A presentare sarà l’attrice e noto volto della pagina web “Il Milanese Imbruttito”, Laura Locatelli. E a chiudere la serata penserà una sorpressa musicale che, per ora, rimane top secret

Durante la serata verranno premiate le esibizioni vincitrici di ciascuna categoria. A ciascuno dei tre progetti migliore andranno 3mila euro da destinare all’iscrizione ad un percorso formativo artistico e/o all’acquisto di materiale utile al progetto premiato, ad esempio: strumenti musicali, costumi, attrezzature, oggetti di scena.
A valutare chi salirà sul “podio” sarà la Giuria di qualità, composta dai tre mentor Elio, Giacomo Poretti e Biagio Caravano, dal presidente di Fondazione di Comunità Milano, Carlo Marchetti, e dal presidente di Fondazione Milano – Scuole Civiche, Stefano Mirti, da un/una docente delle Scuole Civiche esperto/a per ciascuna categoria di concorso (Musica, Teatro, Danza).

Oltre ai premi di natura pecuniaria, durante l’evento verranno inoltre comunicate le Menzioni Speciali attribuite dagli Amici di FigurArsi, organizzazioni del mondo della cultura e della formazione milanese che hanno voluto offrire a ragazze e ragazze opportunità di grande livello, arricchendo il palmerès con menzioni suddivise per categoria e destinate ai progetti non vincitori.

• Per la Musica, Ricordi Music School col suo Dipartimento Nuove Tecnologie Musicali offre un corso annuale e l’esibizione il 14 giugno sul palco della Santeria di Milano; OpenStage riserva un’esibizione sul palco underground allestito nella fermata della metropolitana di Porta Garibaldi
  • Per il Teatro, FringeMI Festival garantisce un’esperienza del dietro le quinte della rassegna durante l’edizione 2023. Teatro Franco Parenti offre un abbonamento 8 ingressi per la stagione 2023-24
  • Per la Danza, Accademia Teatro alla Scala offre uno stage estivo

FigurArsi ha al suo fianco in qualità di Youth Partner, OneDay Group e ScuolaZoo. Ad accompagnare la seconda edizione FigurArsi è AGIS Lombarda in qualità di Partner di Categoria.

Mosso si trova in via Mosso 3, angolo via Padova. Con i mezzi pubblici, è consigliato scendere alla metro M1 Pasteur + 7 minuti a piedi.

Registrati per partecipare