Figurarsiv2 sito consfondo

FigurArsi

Seconda edizione del concorso creativo rivolto a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 20 anni. Categorie: musica, teatro, danza.

Candidature fino al 31 marzo 2023

FigurArsi è un concorso creativo gratuito promosso da Fondazione di Comunità Milano e Fondazione Milano. Nel 2022 FigurArsi si focalizza sulle Arti Performative nelle categorie: musica, teatro, danza.

Il tema del concorso: Pionieri del futuro

Attraverso progetti artistici originali e inediti, le ragazze e i ragazzi devono raccontare cosa si immaginano per il proprio futuro, usando il linguaggio e le forme delle arti performative (musica, teatro, danza).
Sogni, desideri, storie, persone ed esperienze vissute oggi possono essere la scintilla per immaginare il futuro di una persona o di una intera comunità.

Premi

FigurArsi assegna ai vincitori tre premi del valore di 3.000 euro ciascuno, uno per categoria (musica, teatro e danza).

Le risorse dei premi sono destinate all’iscrizione ad un percorso formativo in ambito artistico e/o all’acquisto di materiale utile al progetto artistico premiato (esempio: strumenti musicali, costumi, attrezzature, oggetti di scena).

Il singolo premio verrà erogato al soggetto che ha presentato il progetto artistico, o al capoprogetto in caso di gruppo, tramite bonifico a rimborso delle spese sostenute con giustificativi di pagamento annessi.

Come partecipare

Nel bando sono riportati i requisiti e il regolamento di partecipazione per ogni categoria.

È possibile candidarsi fino alle ore 23.59 del giorno 31/03/2023
tramite form online

Per informazioni scrivere a premiofigurarsi@gmail.com