Combin 2023

25 agosto Festival Combin en Musique 2023 Valle d'Aosta

con la partecipazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

sonorizzazione dal vivo di Davide Broggini, IRMus

Combin en Musique 2023 - Valle d'Aosta
Ai piedi del Grand Combin la sesta edizione del festival
VI edizione - fino al 27 agosto

25 agosto ore 21.00
Mugu: l’altro Nepal

Ex Centralina Idroelettrica, Valpelline
con la partecipazione della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado


Continuano fino al 27 agosto 2023 gli appuntamenti del Festival musicale Combin en Musique, il Festival musicale ai piedi del Gran Combin in Val d'Aosta in cui geografie e cultura si intrecciano in un programma artistico che unisce luoghi del territorio e musica, con eventi a ingresso libero e caratterizzati da una varietà di proposte culturali che guardano, caratteristica del Festival, alla valorizzazione del territorio, dei suoi luoghi e dei beni culturali, delle sue storie e dei paesaggi, con lo scopo di creare contesti sonori inediti.
In particolare, il programma di Combin en Musique 2023 è arricchito dal progetto che mette insieme il 25 agosto musica e fotografia attraverso la collaborazione con l’alpinista Anna Torretta e Davide Broggini, alle percussioni ed elettronica.

Mugu: l’altro Nepal è lo spettacolo parte del ciclo Altre Montagne, una produzione originale Combin en Musique pensata per creare un parallelismo tra le Alpi Nord Occidentali e le catene montuose di altre parti del mondo. Anna Torretta è pluri-campionessa italiana di “Arrampicata su Ghiaccio”, esploratrice delle cascate di ghiaccio nei luoghi più remoti della terra, alla ricerca delle regioni più isolate e della "montagna che non c'è".
La serata, che si svolge nella sala polivalente di Valpelline all’interno dell’ex centralina idroelettrica, rinnova la collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano coinvolgendo un giovane musicista dell'IRMus, Davide Broggini, che sonorizzerà dal vivo la proiezione.