Design language sito new

Design Language 2023

I mediatori linguistici e gli interpreti della Scuola Altiero Spinelli alla Milano Design Week

Nuova edizione del progetto in collaborazione con ByBorre, Dutch Invertuals, Isola Design District e Uniquole

Prende il via con la Milano Design Week 2023 (17-23 aprile) una nuova edizione dello storico progetto Design Language nato nel 2017 con l’obiettivo di fare sperimentare agli studenti e alle studentesse - fin dal primo anno di corso - un contesto professionale innovativo e dinamico dove poter mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula.

Con l'edizione 2023 le collaborazioni della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli si moltiplicano coinvolgendo nuove realtà del design: ByBorre, Dutch Invertuals, Isola Design District e Uniquole con Masterly – The Dutch in Milano.

In occasione del Salone del Mobile, la manifestazione milanese che include più di 50 studi di design e brand internazionali, riunendo professionisti e professioniste provenienti da tutto il mondo, alcuni studenti e studentesse affiancano gli espositori di Design Language facendo da supporto linguistico nella presentazione delle loro installazioni e creazioni. Svolgeranno il ruolo di mediatori e mediatrici affiancando i designer stranieri nello svolgimento della loro attività, ad esempio lavorando come host e accogliendo clienti internazionali.

I partecipanti al progetto, in questo contesto, hanno la possibilità di sperimentarsi in uno dei momenti più vivaci dell'anno in cui i diversi quartieri della città ospitano le più svariate presentazioni all'insegna di creatività, tecnologia, sostenibilità e arte.

Vai alla pagina del progetto

PROGETTI CORRELATI

Design Language 2023

I mediatori linguistici e gli interpreti della Scuola Altiero Spinelli al Salone internazionale del Mobile

Nuova edizione del progetto in collaborazione con ByBorre, Dutch Invertuals, Isola Design District e Uniquole

Vedi Progetto