DSCF8193 ph Marina Alessi web

Dal 16 gennaio 2024 - Musica da camera con arpa - Un percorso didattico di 60 ore, pratico e performativo

Masterclass con Irina Zingg e Silva Costanzo

Scadenza iscrizioni 7 gennaio 2024

MUSICA DA CAMERA CON ARPA

Masterclass con Irina Zingg e Silva Costanzo
Un percorso didattico di 60 ore, pratico e performativo

Villa Simonetta, via Stilicone 36 MI
16 gennaio - 21 maggio 2024

La masterclass prevede lo studio e l’approfondimento della prassi esecutiva del repertorio cameristico con arpa (anche duo di arpe), dal periodo classico ai giorni nostri, in formazioni differenti, con voci, archi, fiati, pianoforte e percussioni.
Tutte le formazioni prevedono la partecipazione attiva degli studenti di arpa della Scuola, che concorderanno il repertorio sia con allievi non arpisti sia interni sia esterni.
Si prevede anche la presenza di uditori.
Rivolta a strumentisti interni ed esterni (previo colloquio), aperta anche a formazioni già costituite, la masterclass avrà cadenza mensile, da gennaio a maggio 2024.

COSTO

Esterni € 150 per esterni effettivi, € 50 per esterni uditori - previo colloquio
Iscrizioni - link più sotto

Interni Frequenza gratuita per gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, sia effettivi sia uditori. Iscrizioni (specificare strumento) a.dicesare@fondazionemilano.eu (Antonio Di Cesare) e in copia silvacostanzo17@gmail.com (Silva Costanzo); irinazingg@gmail.com (Irina Zingg)

Scadenza iscrizioni 7 gennaio 2024

silvacostanzo17@gmail.com (Silva Costanzo); irinazingg@gmail.com (Irina Zingg)

Studenti Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
La frequenza alla masterclass e la partecipazione al concerto finale prevedono

• riconoscimento fino a un massimo di 4 crediti liberi (calcolati in funzione del numero effettivo di ore di frequenza) per chi ne facesse richiesta
  • valutazione in trentesimi valida come esame di Musica da camera e Musica da camera contemporanea
    Il numero di ore di attività performativa dipenderà ovviamente dalle possibilità combinatorie tra gli strumentisti iscritti e dai repertori oggetto di studio.