Voci bianche Civica Abbado

Prova d'ingresso

mercoledì 11 ottobre 2022 ore 17.00 - 19.00
Villa Simonetta, via Stilicone 36

Il Coro di voci bianche della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, guidato dal maestro Fabio Zambon, inaugura le sue lezioni per il nuovo anno accademico il 18 ottobre 2023.

Mercoledì 11 ottobre chi è interessato a far parte del Coro potrà incontrare il maestro Zambon a Villa Simonetta (Auditorium) dalle 17.00 alle 19.00 per una prova d'ingresso, superata la quale sarà possibile procedere all’iscrizione.

Per iscriversi alle selezioni, destinate alla fascia d'età dai 7 ai 16 anni, è necessario inoltrare una mail all’indirizzo a.dicesare@fondazionemilano.eu
(Antonio Di Cesare, segreteria studenti, 02.97.15.24.10) entro l'8 ottobre.
Il costo annuale è di 200 euro.

Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale ogni mercoledì, a partire dal 18 ottobre presso la sede di Villa Simonetta.

Coro propedeutico, 1° corso: ore 17.00 - 18.00
Coro Principale: ore 18.00 - 19.00

N. B. Nel caso il numero di partecipanti al coro propedeutico non fosse adeguato alla buona riuscita dell’attività, il docente ha facoltà di unire i due corsi in un’unica fascia oraria, dalle 17.30 alle 19.00.

Il Coro di voci bianche della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Il corso prevede la formazione di un “coro propedeutico" e di un “coro principale”. Il primo è destinato ai più piccoli a partire dai 7 anni e fornisce una preparazione musicale di base che consenta di accedere al coro principale attraverso l’insegnamento del movimento ritmico, il controllo della respirazione, l’esplorazione dell’apparato vocale e lo studio di semplici melodie. Il secondo è destinato a cantori già in possesso dei requisiti di base.

info
Marcello Parolini, coordinatore Istituto di Musica Classica m.parolini@fondazionemilano.eu

PH Denise Prandini

Voci bianche Civica