Cortesao arpa

10 dicembre - Corde dell'anima - terzo concerto della rassegna Isole di suono all'Auditorium Lattuada

ore 21.00 ingresso libero

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a ore 21.00

ingresso libero fino a esaurimento posti
per accedere alla Sala è obbligatoria la presentazione del super Green Pass associato al proprio documento d'identità

12 novembre 2021 - maggio 2022
Isole di suono
rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Corde dell'anima, il concerto del 10 dicembre nell'ambito della rassegna Isole di suono, con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, vede protagonisti l'arpista vincitrice di numerosi concorsi Beatriz Rodriguez Cortesão, i flautisti Luca Perotto e Stefano Borgonovi e l'accompagnatrice al pianoforte Yoko Kimura.
Le musiche sono di Al Ravin, Carl Philipp Emanuel Bach, Francis Poulenc, Reinhold Gliere.

10 dicembre 2021
Corde dell'anima
concerto d'arpa

Al Ravin, Puzzle per arpa sola
Beatriz Rodriguez Cortesão, arpa
Carl Philipp Emanuel Bach, Trio in mi maggiore per due flauti e arpa (trascrizione di Julia Rovinsky)
Lucca Perotto, primo flauto
Sebastiano Borgonovi, secondo flauto
Beatriz Rodriguez Cortesão, arpa
Francis Poulenc, Sonata per flauto FP164 (trascrizione di Julia Rovinsky)
Giacomo Genovese, flauto
Reinhold Gliere, Concerto per arpa e orchestra op. 74 (riduzione per pianoforte)
Yoko Kimura, pianista accompagnatrice

Calendario degli appuntamenti - ore 21.00

12 novembre 2021
Variazioni
Quartetto Hayez
musiche di L. van Beethoven e J. Brahms

26 novembre 2021
Di tanti palpiti
arie e romanze tra '800 e '900
musiche di G. Rossini, D. Cimarosa, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini, P. Mascagni, R. Leoncavallo, F. P. Tosti, W.A. Mozart

10 dicembre 2021
Corde dell'anima
concerto d'arpa

17 dicembre 2021
Voci nell'Aria
recital lirico

I concerti della rassegna Isole di suono costituiscono un'anticipazione delle celebrazioni per la nascita della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (1862), che nel 2022 compirà 160 anni.