Notti 2018 DSCF5784 ph Marina Alessi web 6

Concerto lirico 17 dicembre - Voci nell'Aria - rassegna Isole di suono all'Auditorium Lattuada

ore 21,.00, ingresso libero

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a ore 21.00
ingresso libero fino a esaurimento posti
per accedere alla Sala è obbligatoria la presentazione del Green Pass associato al proprio documento d'identità (D.L. 23/07/2021 n. 105)

12 novembre 2021 - maggio 2022
Isole di suono
rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

Gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali.

Gli appuntamenti della rassegna nascono da una ricerca artistica condotta dagli allievi, con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi. I concerti hanno luogo presso l’Auditorium Lattuada in corso di porta Vigentina.
I concerti costituiscono un'anticipazione delle celebrazioni per la nascita della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (1862), che nel 2022 compirà 160 anni.

17 dicembre 2021
Voci nell'Aria

Ludwig van Beethoven, Der kuss - Wu An, tenore
Johannes Brahms, An die Nachtigall - Giada Citton, soprano
Gabriel Faurè, Les berceau - Su​n Ying, mezzosoprano
Henri Duparc, Phidilè - Minkyum Jee, tenore
Gabriel Faurè, Au bord de l'eau - Sun Ying, mezzosoprano
Francesco Paoli Tosti, Invan preghi (da 4 Canzoni d'Amaranta) - Aki Shiraishi, baritono
Benjamin Britten, Tell me the truth about love (da Cabaret songs) - Silvia Vavassori, mezzosoprano
Francesco Paolo Tosti, Ridonami la calma - Lorenzo Carminati, tenore
Gaetano Donizetti, Il faut partir, da La fille du Regiment - Mu Zi Li, soprano
Gaetano Donizetti, Bella siccome un angelo, da Don Pasquale - Aki Shiraishi, baritono
G. Donizetti, Quanto è bella, quanto è cara da L’elisir d'amore - Minkyum Jee, tenore
Christoph Willibald Gluck, Che farò senza Euridice, da Orfeo ed Euridice Silvia Vavassori, mezzosoprano
Wolfgang Amadeus Mozart, Ach, ich fühl's, da Die Zauberflöte - Giada Citton, soprano
Georges Bizet, Je crois entendre encor, da Les pecheurs de perle - Wu An, tenore
Wolfgang Amadeus Mozart, Madamina, il catalogo è questo, da Don Giovanni
Aki Shiraishi, baritono
Giuseppe Verdi, Ah la paterna mano, da Macbeth - Lorenzo Carminati, tenore
Wolfgang Amadeus Mozart, duetto Là ci darem la mano, da Don Giovanni Giada Citton, soprano/Aki Shiraishi, baritono

al pianoforte Paolo Raffo

____________________________

Calendario degli appuntamenti - ore 21.00

12 novembre 2021
Variazioni
Quartetto Hayez
musiche di L. van Beethoven e J. Brahms

26 novembre 2021
Di tanti palpiti
arie e romanze tra '800 e '900
musiche di G. Rossini, D. Cimarosa, G. Donizetti, G. Verdi, G. Puccini, P. Mascagni, R. Leoncavallo, F. P. Tosti, W.A. Mozart

10 dicembre 2021
Corde dell'anima
concerto d'arpa

17 dicembre 2021
Voci nell'Aria
recital lirico

I concerti della rassegna Isole di suono costituiscono un'anticipazione delle celebrazioni per la nascita della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (1862), che nel 2022 compirà 160 anni.