Franco Fabbri foto Duilio Piaggesi

OPEN DAY ONLINE  Composizione Popular Music - iscrizioni aperte - scadenza iscrizioni all'ammissione 18 settembre

🎧 con il coordinatore Franco Fabbri il 5 settembre alle 18.30

Link open day - https://us06web.zoom.us/j/82025022457?pwd=dUwyZkJERWFHbmhkaWM5RXFZU2xhQT09

OPEN DAY ONLINE
con il coordinatore Franco Fabbri
5 settembre 2023 ore 18.30

Il 5 settembre alle 18.30 il coordinatore Franco Fabbri, uno dei pionieri nello studio della popular music, illustrerà il corso in un incontro online. In questa occasione Fabbri fornirà indicazioni specifiche sul piano di studi e sugli sbocchi del corso e risponderà a tutte le curiosità degli interessati. Interverrà anche Mirko Puglisi, arrangiatore, tastierista e docente del corso.

___________

Per partecipare all'incontro online con Franco Fabbri
🎧 invia una mail di prenotazione all'indirizzo m.riccardi@fondazionemilano.eu (Maura Riccardi)

🎧 e per collegarti utilizza questo link
_______________________________________

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 18 SETTEMBRE

Con il Triennio accademico di Composizione Popular Music inaugurato lo scorso anno, novità assoluta nel panorama europeo, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado si apre così alla molteplicità dei generi musicali compresi il rock, il pop, la canzone d’autore, e contemporaneamente guarda a sbocchi professionali di grande attualità sulla scena musicale contemporanea, tra cui la composizione, la trascrizione, l’arrangiamento, la produzione e organizzazione musicale in ambito pop-rock.
Composizione popular music offre infatti una formazione completa e articolata per chi vuole intraprendere una delle professioni musicali più richieste, quella di compositore di musica e testo, a cui si affiancano quelle di arrangiatore e di produttore, ormai sempre più interconnesse fra loro.

I docenti del corso provengono da diversi ambiti musicali: tra loro Vittorio Cosma, pianista, produttore e arrangiatore, una delle figure di riferimento della scena musicale in Italia; Mario Arcari, polistrumentista, storico collaboratore di Fabrizio De André e di Ivano Fossati; Jacopo Conti, docente di popular music -storia e analisi- all’Università di Torino; Lucio Fabbri, arrangiatore, direttore d'orchestra, polistrumentista; Mirko Puglisi, arrangiatore e tastierista; Maurizio Franco, musicologo, didatta, saggista, storico del jazz; Roberto Colombo, produttore discografico, arrangiatore e tastierista; Franco Fabbri, coordinatore del corso, tra i massimi studiosi a livello internazionale di popular music e docente all’Università Statale di Milano.

Il percorso comprende inoltre seminari con figure di primo piano nel panorama della canzone, del rock e dei generi più attuali: compositori, parolieri, cantautori, arrangiatori-produttori, topliner, strumentisti.

-----------

scadenza iscrizioni all'ammissione 18 settembre

Segreteria studenti Antonio Di Cesare 02.97.15,24.10; a.dicesare@fondazionemilano.eu

sedi - Auditorium Lattuada, c.so di Porta Vigentina 15/a, MI
Villa Simonetta, via Stilicone 36, MI

All'atto dell'iscrizione sarà fornito il link personale per caricare su una piattaforma dedicata i lavori richiesti per l'ammissione al corso. La data del colloquio orale, online, sarà stabilita ad ammissione avvenuta. Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Costo 3600 euro annuali rateizzabili.
Possibilità di usufruire del Prestito per merito (v. link in fondo alla pagina)

PH Duilio Piaggesi