Franco Fabbri foto Duilio Piaggesi

14 settembre ore 15.00 - incontro online con il coordinatore Franco Fabbri - Triennio di Composizione Popular music

Comporre, arrangiare e produrre

ISCRIVITI ALL'INCONTRO CON FRANCO FABBRI

Comporre, arrangiare e produrre
La Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano apre il triennio di Composizione Popular music

Incontro online con il coordinatore Franco Fabbri
mercoledì 14 settembre 2022 ore 15.00 - 17.00

Per partecipare all'incontro online con Franco Fabbri
invia una mail di prenotazione all'indirizzo a.arcidiaco@fondazionemilano.eu
(Alessandra Arcidiaco - 339.85.30.339)
e per collegarti usa questo link

🎧 info

Corso di Composizione Popular music
inizio corso 7 novembre 2022
scadenza iscrizioni alle ammissioni 10 ottobre 2022
sedi - Villa Simonetta, via Stilicone 36, MI
Auditorium Lattuada, c.so di Porta Vigentina 15/a, MI
coordinatore Franco Fabbri

A partire dall'anno accademico 2022 - 2023, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano introduce, nella sua già ricca offerta formativa, il corso di diploma accademico di primo livello in Composizione popular, novità assoluta nel panorama europeo.

Il 14 settembre dalle ore 15.00 alle 17.00, il coordinatore Franco Fabbri, uno dei pionieri nello studio della popular music, illustrerà il corso in un incontro online.

In questa occasione Fabbri fornirà indicazioni specifiche sul piano di studi e sugli sbocchi del corso e risponderà a tutte le curiosità degli interessati.

🎧

Franco Fabbri, coordinatore del corso, è stato uno dei pionieri nello studio della popular music.
Nel 2019 gli è stato attribuito il Premio Tenco Operatore culturale; nel 2020 è stato nominato membro onorario della IASPM, l’associazione internazionale di studi del settore; dal 1966 al 2012 è stato membro del gruppo Stormy Six. Ha pubblicato otto album in studio, due dal vivo col gruppo, e due suoi album di musica elettronica. Il suo ultimo libro è Il tempo di una canzone (Jaca Book, 2021).