Le modalità di svolgimento delle prove di ammissione sono state adattate per tenere conto della situazione legata alla pandemia in corso.
La prima sessione degli esami di ammissione si svolgerà a distanza.
Alle 15.00 del 27 maggio, i partecipanti riceveranno i tre file contenenti le tre prove all'indirizzo e-mail comunicato al momento dell'iscrizione alle ammissioni. Entro e non oltre le ore 18.30, bisognerà inviare le prove svolte, sempre via e-mail secondo le modalità che saranno comunicate in un secondo momento.
Le date da ricordare per la prima sessione
mercoledì 27 maggio 2020 - ore 15.00 - 18.30
prova scritta (traduzione)
Scadenza iscrizione ammissioni
20 maggio 2020
Per maggiori informazioni contattare il Coordinatore:
Andrea Mazza
coordinamentolmt@fondazionemilano.eu
Link alla pagina Ammissioni per informazioni e iscrizione
Qualche chiarimento del nostro Coordinatore Andrea Mazza
Le modalità di svolgimento delle prove di ammissione sono state adattate per tenere conto della situazione legata alla pandemia in corso.
Quelle che non sono cambiate sono però le finalità delle prove: esse non mirano a scovare talenti naturali o traduttori nati, ma solo a confermare che questa è la strada che fa per voi.
Nessuno vi richiede di essere bilingui perfetti, ma solo di avere una buona conoscenza di due lingue straniere, una buona penna nella vostra madrelingua e l’entusiasmo di far dialogare tra loro mondi e culture diverse.
Le prove di conoscenza della lingua straniera consistono in due brevi traduzioni, ma attenzione: NON è un esame di traduzione! Tradurre è una competenza che acquisirete nei nostri corsi.
Se vi facciamo tradurre due brevi testi è proprio per capire quanto conosciate le lingue straniere che avete scelto e come vi esprimiate per iscritto.
Sostanzialmente verrete giudicati su quanto comprenderete il testo di partenza e su come lo renderete nella vostra lingua madre. E se questa non fosse l’italiano, terremo conto anche di questo.
In bocca al lupo e buon lavoro