21 DSC9140 marcodavolio

Collaborazione tra AIMA e CEM - Centro di Educazione Musicale

Raduni di musica da camera dei Cambristi

13 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 19 giugno, 23 luglio, 18 settembre, 16 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre

Collaborazione tra AIMA e CEM

AIMA – Associazione Italiana Musicisti Amatori – e il CEM – Centro di Educazione Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, hanno stabilito dal 2022 un accordo di collaborazione per lo svolgimento dei Raduni di musica da camera dei Cambristi.

AIMA e il CEM sono infatti complementari, in quanto il CEM svolge corsi per musicisti amatori adulti, mentre AIMA non svolge corsi ma fa da collettore tra musicisti appassionati al fine di farli suonare liberamente insieme, organizzando raduni ed eventi musicali aperti.

In particolare

• CEM - Centro di Educazione Musicale della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado è interessato a offrire ai suoi studenti la possibilità di interagire musicalmente con i soci di AIMA e partecipare alle sue attività in qualità di esecutori. In particolare, di intervenire in gruppi da camera durante ognuno dei 9 Raduni dei Cambristi di Milano organizzati da AIMA in collaborazione con il Municipio 3 di Milano, presso l’Auditorium Stefano Cerri di Lambrate o in altri spazi del territorio.

AIMA accoglierà ad ogni raduno dei Cambristi di Milano un ensemble composto da musicisti studenti iscritti al CEM, che suoneranno uno o più brani di musica classica dal vivo.