DSCF3811 ph Marina Alessi web

CEM - Iscrizioni ancora aperte - corsi 2023 - 2024

Al CEM puoi imparare a suonare uno strumento, suonare in un gruppo, conoscere nuovi generi musicali, cantare con gli altri, cimentarti nella composizione musicale

Centro di Educazione Musicale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

CEM
Centro di Educazione Musicale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
Iscrizioni aperte

Il Centro di Educazione Musicale (CEM) della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado propone un’ampia scelta formativa nell’ambito dei generi classico, pop, rock, jazz.

Chiunque può iscriversi al CEM, sia sprovvisto di conoscenze tecnico/strumentali sia in possesso di competenze musicali.

I corsi del CEM offrono l'occasione di imparare a suonare uno strumento, conoscere nuovi generi musicali, cantare con gli altri, suonare in un gruppo, cimentarsi nella composizione musicale.

Il CEM è aperto a tutti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il Centro di Educazione Musicale (CEM) offre la possibilità di imparare a suonare gli strumenti musicali, cantare e fare pratica di musica d’insieme ad alto livello grazie alla guida di insegnanti esperti e qualificati. Le possibilità formative si aprono a tutti i repertori e tutti i generi: dalla musica antica e barocca alla classica, dal jazz al pop e al rock.

Il CEM è una scuola popolare di musica, nel senso che si rivolge a tutti coloro che vogliono dedicare una parte del proprio tempo alla musica attiva, acquisire abilità in uno o più strumenti e in vari repertori o comporre musica, ampliando così le conoscenze anche in ambito culturale. La pratica musicale di gruppo, dal duo all’orchestra, offre importanti opportunità di crescita e di ricerca personale, oltre che di scambio sociale.

Il CEM offre a chiunque, sia sprovvisto di conoscenze tecnico/strumentali sia in possesso di competenze musicali, l’occasione di avvicinarsi alla musica.

Cosa puoi fare al CEM