Novecento 5685

Care Studentesse e cari Studenti

comunicazione del direttore

da venerdì 6 novembre attività in presenza sospese

Milano, 5 novembre 2020

Care Studentesse e cari Studenti,
come saprete, le nuove disposizioni del Governo in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19, approvate in data 3 novembre e decorrenti da domani venerdì 6 novembre, stabiliscono alcune restrizioni aggiuntive -compresa la chiusura di qualsiasi attività didattica in presenza-, riguardanti alcune regioni in particolare tra cui anche la Lombardia.

Pertanto vi comunico, con grandissimo dispiacere, che da domani venerdì 6 novembre e fino a nuova comunicazione, tutte le attività in presenza riconducibili alla didattica vengono sospese. La nostra Scuola, per le caratteristiche specifiche delle materie impartite e per le necessità particolari di alcune di esse, avrà la possibilità di proseguire, almeno in parte, con la didattica a distanza, salvo i casi in cui sarà necessario invece procedere alla momentanea sospensione e conseguente rimodulazione dell’offerta formativa. Resta in ogni caso confermata la decisione di recuperare, una volta superata la fase più acuta e complessa dell’emergenza sanitaria, tutte le attività sospese e dunque non svolte in questo periodo.

Ben comprendendo le difficoltà pratiche e il disagio anche emotivo in cui vi trovate in questa fase difficilissima della vostra/nostra vita individuale e collettiva, voglio manifestarvi tutta la mia comprensione e vicinanza. Resto convinto in ogni caso che la disciplina artistica da voi scelta e praticata possa essere, per sua stessa natura intrinseca, uno dei più favorevoli antidoti alle avversità. Dedicatevi allora con serenità allo studio e alla pratica dello strumento, all’esercizio della composizione, al piacere dell’ascolto. Ne trarrete un vantaggio che altri non avranno il privilegio di sperimentare e porterete sicuro giovamento anche a chi vi circonda.

Un caro saluto e, lo spero davvero, a presto
Roberto Favaro