Bagni Misteriosi 02

via Botta 18, MI
Logo Civica Scuola Di Musica Claudio Abbado
Logo Civici Jazz

Il giovedì sera ai Bagni Misteriosi è prevista una serie di concerti gratuiti con gli studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che allieteranno il pubblico durante il momento collettivo e informale dell’aperitivo.

Un’occasione unica per incontrarsi e ascoltare buona musica a bordo piscina.

Nei mesi di agosto/settembre si esibiranno tre formazioni in trio che proporranno un vasto repertorio, dagli standard jazz allo swing, al funk, alla bossanova.

30 agosto - Youjazz

Elia Grassi (piano), Gabriele Bertossi (basso elettrico), Jasmine Abdel Kader (voce)

Youjazz è un trio eclettico che interpreta standard e grandi classici del jazz, spaziando dallo swing alla bossanova, dal funk al latin.

6 settembre 2018 - Blu Trio

The Groovy Side of Jazz

Alessandro Germini (contrabbasso), Mattia Pertile (batteria), Rosarita Crisafi (sax tenore)

La formazione del trio senza pianoforte o altri strumenti armonici è tra le più affascinanti del jazz: permette ai musicisti una grande libertà espressiva e la ricerca di inedite soluzioni improvvisative. Il trio rende omaggio alle formazioni storiche che l'hanno reso celebre, alterna inedite rivisitazioni di standard del repertorio a composizioni originali con un'attenzione speciale alla melodia e al groove, nello spirito di un pool party di fine estate.

13 settembre 2018 - Giuseppe Blanco Trio

Giuseppe Blanco (piano), Alessandro Germini (contrabbasso), Mattia Pertile (batteria)

Il piano trio è una delle formazioni più diffuse nel jazz e consente di viaggiare attraverso le più diverse atmosfere e di esplorare differenti universi espressivi e stilistici. Il trio sceglie brani dall'American Song Book e attraversa gli stili del jazz più rappresentativi, contaminandoli tra di loro con le tendenze del mainstream e cercando di creare un sound personale.

Bagni Misteriosi 03

Bagni Misteriosi 01