Iscrizioni 2021 Scuola Paolo Grassi web2

Aperte le iscrizioni per l'A.A. 2021/2022

Nuovi bandi per accedere alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Nella sezione FUTURI STUDENTI del sito le indicazioni per iscriversi agli esami d'ammissione

Pronti a partire

Aperte le iscrizioni perl'A.A. 2021/2022, aspettiamo di conoscere i volti nuovi degli iscritti che faranno parte della famiglia Paolograssina.
Cinque corsi completano l'offerta formativa dell'Accademia milanese, andiamo a scoprirli con dei brevi video promo, realizzati per noi da Elisabetta Carosio, utilizzando tutte le immagini, i video e riprese di lezioni realizzati nel corso degli ultimi anni.

Corso di Diploma Accademico di primo livello in Recitazione - indirizzo teatro (AFAM)

Creato nel 1951 da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, forma professionisti capaci di esprimersi nelle diverse specificità della prosa, del cinema, della radio e della televisione, attraverso la conoscenza dei linguaggi dello spettacolo, l’analisi critica, l’affinarsi dell’immaginario teatrale e della Padronanza dei propri mezzi espressivi.
Coordinamento - Marco Maccieri

Leggi di più...

Iscriviti

Corso di Diploma Accademico di primo livello in Regia - indirizzo teatro (AFAM)

Un approccio integrale al teatro, classico e di ricerca. Attraverso contributi teorici e pratici, laboratori di progetto e sperimentazione, esercitazioni di regia, ha l’obiettivo di sviluppare una crescente autonomia professionale nel progettare, realizzare, gestire uno spettacolo.
Coordinamento Marco Plini

Leggi di più...

Iscriviti

Corso Danzatore - Corso professionale per coreografi, performers e danzatori

Nato nel 1986, si ispira alla molteplicità del lavoro sul corpo oggi, con tecniche,metodi, improvvisazione e stimoli di riflessione sul destino odierno della danza contemporanea, senza tralasciare l'eredità e il mondo poetico dei maestri: da Cunningham a Forsythe, da Ohad Naharin a Alain Platel , da Jan Fabre a Dimitris Papaioannou e proponendo un percorso di scoperta del corpo senza barriere tra movimento, spazio, energia, azione, respiro, sguardo, uso della voce, danza, parola.
Coordinamento - Marinella Guatterini

Leggi di più...

Iscriviti

Corso Autore Teatrale - Corso professionale di scritture per lo spettacolo

Una didattica specialistica d’alto profilo nel campo della scrittura, che consente agli allievi di lavorare, oltre che in teatro, nei media di maggiore diffusione: la drammaturgia per la scena si fonda infatti su una grammatica di base, la cui conoscenza è imprescindibile per chi scriva per il cinema, la televisione, la radio o il web. Frequenti le collaborazioni internazionali.
Coordinamento - Magdalena Barile

Leggi di più...

Iscriviti

Corso Organizzatore dello spettacolo dal vivo

Voluto da Paolo Grassi, è stato il primo corso in Italia a formare quadri organizzativi per lo spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza). Negli anni, ha mantenuto fede alle aspirazioni del fondatore, innovando costantemente i piani didattici in funzione delle trasformazioni della vita culturale.
Coordinamento - Carolina Pedrizzetti

Leggi di più...

Iscriviti