5 giugno ore 19.00
Il webinar si svolgerà su piattaforma Zoom, in lingua inglese
Per partecipare è necessario registrarsi tramite questo link
Nel 2024 è ancora una sfida trovare il modo migliore per gestire un progetto di gioco. Fortunatamente Richard Lemarchand (Uncharted, Soul Reaver), game designer e docente del programma USC Games, ha alcune soluzioni, più semplici ed efficaci di quanto si possa pensare. Unisciti a lui per un viaggio alla scoperta delle migliori pratiche di produzione di Naughty Dog e USC, per apprendere consigli, strumenti e approcci che ti aiuteranno a creare giochi migliori con un atteggiamento sano.
Richard Lemarchand è un game designer, educatore, scrittore e consulente. Ha lavorato per otto anni presso Naughty Dog, dove ha diretto o co-diretto la progettazione di tutti e tre i giochi per PlayStation 3 della serie Uncharted. Ha inoltre contribuito alla creazione delle serie di giochi Gex e Soul Reaver presso Crystal Dynamics. Attualmente è professore associato presso il programma USC Games, dove insegna progettazione, sviluppo e produzione di videogiochi, ed è autore di A Playful Production Process, for Game Designers (and Everyone), pubblicato dalla MIT Press nell'ottobre 2021.
A Playful Production Process
Talk with Richard Lemarchand, Game Designer and USC Games Professor
Introduction by Pietro Righi Riva, Designer and Scientific Curator of the Master's Program in Game Direction
June 5 2024 at 7 pm Italian time
The webinar will be held in English on Zoom
To participate please register at this link
Even in 2024, it’s still a challenge to find the best way to manage a game project. Luckily, game designer and USC Games professor Richard Lemarchand (Uncharted, Soul Reaver) has some solutions—and they’re simpler and more effective than you might think. Join him for a lightning-fast tour of the best production practices from Naughty Dog and USC, and leave with a bag of tips, tools and attitudes that will help you make better games in a healthy style.
Richard Lemarchand is a game designer, educator, writer, and consultant. He worked at Naughty Dog for eight years where he led or co-led the design of all three PlayStation 3 games in the Uncharted series. He also helped to create the game series Gex and Soul Reaver at Crystal Dynamics. He is now an Associate Professor in the USC Games program, teaching game design, development, and production, and is the author of A Playful Production Process, for Game Designers (and Everyone), published by the MIT Press in October 2021.