PERDUCA

9 aprile, Suite, sonate, canzoni e sonatine - La chitarra nella musica da camera

Rassegna Isole di Suono

Ingresso libero, Auditorium Lattuada, MI

dal 14 novembre 2023
Isole di suono

Rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
all’Auditorium Lattuada
classica, antica, contemporanea, popular music, jazz

MI, Auditorium Lattuada, corso di Porta Vigentina 15/a ore 21.00
ingresso libero - fino a esaurimento posti

La rassegna Isole di suono della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado vede protagonisti gli studenti, che propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi musicali, coerentemente con la vocazione della Civica, che accoglie nella sua vivace proposta formativa corsi di musica classica, antica, contemporanea, popular music, musica per l’immagine, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, capacità, competenze, talenti personali. Gli appuntamenti della rassegna scaturiscono da una ricerca artistica condotta dagli allievi con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.

Il concerto del 9 aprile, dedicato alla chitarra nella musica da camera e intitolato Suite, sonate, canzoni e sonatine, prevede l'esecuzione di pagine di autori di differenti epoche: Maximo Diego Pujol, Niccolò Paganini, Henry Purcell, Joaquin Rodrigo e Mario Castelnuovo-Tedesco.
Autore dell'ultimo brano in programma, Irregular Suite, in prima esecuzione assoluta, è Davide Perduca, studente di chitarra della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Maximo Diego Pujol (1957)
Fin de siglo

Desmond Aiyomongbezaga, Filippo Bisaschi, Mattia Iannella,chitarre

Niccolò Paganini (1782-1840)