Melchiorre 1

9 aprile - con il ritratto di Alessandro Melchiorre si conferma il successo della rassegna dedicata alla musica d'oggi

all'Auditorium Lattuada

Ale Melchiorre

Anche il secondo concerto del ciclo "Ritratti", dedicato il 9 aprile al compositore Alessandro Melchiorre, conferma il successo della rassegna con cui la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado torna ad aprire le porte alla musica d'oggi con proposte di grande qualità.

Il concerto-incontro si è focalizzato sul dialogo tra i linguaggi e sulla ricchezza offerta dagli intrecci dei repertori antico, classico e contemporaneo.
Gli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado hanno suonato What power art thou? di Henry Purcell e il Trio in mib op. 100 di Franz Schubert.
Icarus Ensemble ha eseguito tre pezzi di Alessandro Melchiorre: Fabliaux, 1987, per flauto solo e suoni di sintesi, Stuff (versione 2011), per pianoforte solo e, nel finale, il brano nell'aria (versione del 2022), per 5 strumenti.

Il prossimo appuntamento di Ritratti, sempre all'Auditorium Lattuada, è fissato per il 30 aprile. Protagonista è Ivan Fedele.

Melchiorre 2

Melchiorre 6