Prix generico Blu Rai CMKY

73° EDIZIONE PRIX ITALIA 2021

Milano, 14 – 18 giugno

Anche la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti tra i sei atenei milanesi coinvolti nel prestigioso evento

Da lunedì 14 a venerdì 18 giugno 2021 si terrà a Milano la 73° edizione del Prix Italia, il più antico contest internazionale per programmi di qualità radio, tv e internet, curato dalla RAI e rivolto ai broadcaster provenienti da tutti i continenti.

La Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti è uno dei sei atenei milanesi invitati a prendere parte al prestigioso evento attraverso Ylab, il laboratorio promosso dal Prix Italia che, anno dopo anno, sta creando una comunità di studenti qualificati grazie ad un cammino di formazione reso possibile dall’incontro con Rai e i broadcaster internazionali.

Con Ylab gli universitari sono stati invitati a raccontare ai broadcaster internazionali il loro territorio attraverso la realizzazione di video di 90 secondi. Ma non solo: agli studenti è affidato lo storytelling della manifestazione attraverso i social del loro atenei e fanno parte della Giuria degli Studenti che premia uno dei lavori in concorso.

Mercoledì 16 giugno presso la Fondazione Stelline di corso Magenta si terrà l’evento di Ylab, Giovani talenti universitari al Prix Italia - Riscoprire le origini e progettare il futuro, un momento di presentazione, confronto e dialogo tra gli atenei che quest’anno hanno preso parte al laboratorio.

A raccontare l’esperienza della Civica Scuola di Cinema saranno la direttrice, Minnie Ferrara e Stefano Anselmi, il docente che ha coordinato le attività della scuola nell’ambito di Ylab.