Concorso 2019 Web

6 aprile, concerto finale Concorso Musicale Nazionale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado

premiazione ed esibizione vincitori

Teatro Out Off

1/6 aprile - Concorso Musicale Nazionale- Civica Scuola di Musica Claudio Abbado 2019
Concorso riservato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado a Indirizzo Musicale e ai giovani musicisti fino ai 18 anni

Giornata finale 6 aprile 2019 ore 14.30 - premiazione, esibizione vincitori
Teatro Out Off, via Mac Mahon 16 Milano - ingresso libero

L'ottava edizione del Concorso Musicale Nazionale Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano si conclude sabato 6 aprile 2019 presso il Teatro Out Off di Milano.

In uno spazio tradizionalmente affollato, la giornata finale vedrà la premiazione e l'esibizione dei vincitori, che nei cinque giorni di selezione hanno potuto confrontarsi con i coetanei in un clima di positiva sfida e con spirito di condivisione di un’entusiasmante esperienza collettiva. Il Concorso promosso dalla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, diventato con gli anni una delle più grandi competizioni di musica a livello nazionale, ha rinnovato quest'anno il motivo ispiratore del progetto originario, nato nel 2011 con un'idea precisa: sostenere i giovani interpreti, valorizzare la creatività, lo studio della musica, promuoverne la diffusione sul territorio nazionale, regalare un palcoscenico ai giovani talenti, anche ai più piccoli.

A tutti i partecipanti il Concorso offre infatti l'occasione di avere l'attenzione di esperti del settore, attivi a livello nazionale e internazionale, di esibirsi davanti a un pubblico, di essere valutati da giurati professionisti. Il Concorso è poi fondamentale per motivare bambini e ragazzi a dedicarsi attivamente, nella pratica quotidiana, alla musica.

Concorso Nazionale Civica Abbado 2018 2