DSCF3959 ph Marina Alessi web

Mozart, Garner, Garbarino, H. Arlen/E. Y. Harburg, The Beatles

Isole di suono
rassegna musicale con gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale
5 maggio, Auditorium Lattuada, cso di Porta Vigentina 15/a
ore 21.00 - ingresso libero senza prenotazione

I protagonisti di Isole di suono sono gli studenti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado che propongono, aperta al pubblico e a ingresso libero, una serie di performance dedicate a diversi generi: musica classica, antica, contemporanea, jazz, amatoriale. Una varietà che nasce dall'esigenza degli studenti di farsi conoscere dalla città di Milano e di mettersi in gioco con gusti, passioni, competenze, talenti personali. Anche per la II edizione gli appuntamenti della rassegna nascono da una ricerca artistica condotta dagli allievi con i propri docenti, singolarmente o in piccoli gruppi.
I concerti del 3, 9 e 23 giugno, non avranno luogo all'Auditorium Lattuada, come sempre, ma a Villa Simonetta, sede della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Il concerto del 5 maggio ha come protagonista il clarinetto, con un programma che coniuga i repertori classico e popolare. Saranno eseguiti brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Errol Garner, Giuseppe Garbarino, Harold Arlen e Yip Harburg, autori della celeberrima Over the rainbow (eletta dai discografici statunitensi miglior canzone del XX secolo), John Lennon e Paul Mc Cartney, che chiudono il programma con l’intramontabile Yesterday.

Quattro clarinetti

W. A. Mozart, Divertimento No. 1 K439b
Divertimento n. 6

E. Garner, Misty