Elisir damore 5 giugno Lirico

Teatro Lirico Giorgio Gaber

Promo Civica Scuola di Musica Claudio Abbado
15 euro

Il Premio Marco Koliqi, dedicato all’omonimo socio del Rotary Club Milano San Babila, grande musicofilo prematuramente scomparso, viene assegnato ai migliori, giovani, cantanti lirici di tutti i registri vocali e di ambo i sessi. Nella XXXI edizione sarà la giuria del premio ad assegnare loro il “ruolo”, ovvero la parte con cui misurarsi nell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti. In concorso anche il ruolo di direttore d’orchestra.

L’edizione 2023 del Premio Koliqi culminerà lunedì 5 giugno 2023 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, nello spettacolo in forma semiscenica dell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, col Coro della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, diretto da Francesco Grigolo, e i musicisti dell’Opera Symphony Orchestra.

Nel corso del tempo, il premio Koliqi ha saputo affermarsi tra i più importanti contest italiani, con partecipanti provenienti da tutto il mondo, grazie a una giuria affiatata e attiva in vari campi della lirica. La compongono infatti, con la direzione di Massimo Marnati del Rotary Club Milano San Babila: il baritono Roberto De Candia, il soprano Maria Costanza Nocentini, il pianista e didatta Loris Peverada, il direttore d’orchestra Matteo Beltrami e Markus Laska, internazionalmente riconosciuto con la sua agenzia Melos.