Intra Jazz Al Piccolo 2017

30/01 Jazz al Piccolo - Border line - orchestra ospite Jazz Workshop Orchestra

Jazz al Piccolo, Orchestra senza confini, XIX Ed. - 30.01/10.04.2017

Dopo la tre giorni di MitJazzFestival torna dal 30 gennaio il tradizionale appuntamento con la rassegna “Jazz al Piccolo - Orchestra senza Confini”

Dopo la maratona di tre giorni di apertura (5, 6 e 7 dicembre), inserita in JMitJazz Festival, con l’esibizione di venti fra i più grandi jazzisti italiani riconosciuti in campo internazionale, dal 30 gennaio 2017 riparte Jazz al Piccolo.

Il programma della stagione darà spazio, a gennaio, alla J.W. Orchestra del sassofonista e clarinettista Marco Gotti per il concerto Border Line. Febbraio sarà dedicato ai giovani con la serata New Generations. A marzo è in programma un concerto dedicato alla storia del jazz con i momenti salienti della celeberrima esibizione di Benny Goodman alla Carnegie Hall del 16 gennaio 1938. A chiusura della rassegna, Sandro Cerino arrangerà per la Civica Jazz Band e per la voce di Laura Fedele una serie di canzoni napoletane, omaggio alla città in cui è nato.

JAZZ AL PICCOLO - ORCHESTRA SENZA CONFINI
XIX EDIZIONE
Civica Jazz Band
con i solisti
Emilio Soana, tromba; Roberto Rossi, trombone; Giulio Visibelli, sassofoni e flauti; Marco Vaggi, contrabbasso; Tony Arco, percussioni
e con gli studenti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica C. Abbado di Milano
Enrico Intra, direttore musicale
Maurizio Franco, direttore artistico

Introduce i concerti Maurizio Franco

30 gennaio 2017, ore 21.00
Teatro Studio Melato
Border line
orchestra ospite Jazz Workshop Orchestra
musiche di Enrico Intra, Ennio Morricone, Modest Mussorgsky, Gustav Mahler, Giuseppe Garbarino, Giorgio Gaslini

27 febbraio 2017, ore 21.oo
Teatro Grassi
New generations
Alfamusic presenta sei giovani realtà del jazz italiano
Raffaele Genovese, Donatello D'Attoma con Daniela Spalletta, Emanuele Primavera, Federica Colangelo, Gaia Possenti, Antongiulio Foti
Enrico Intra, direttore

Un cast significativo della nuova scena jazzistica italiana: dai pianisti Raffaele Genovese e Donatello D’Attoma alla cantante Daniela Spalletta; dal batterista Emanuele Primavera alle pianiste Federica Colangelo e Gaia Possenti, per giungere sino al giovanissimo pianista Antongiulio Foti. Il concerto propone un eterogeneo mosaico espressivo attraverso brani dei solisti ospiti, da loro stessi arrangiati per essere suonati con la Civica Jazz Band diretta da Enrico Intra.

27 marzo 2017, ore 21.oo
Benny Goodman alla Carnegie Hall
solista ospite Paolo Tomelleri
Enrico Intra, direttore

La consueta serata dedicata alla storia del jazz ripropone i momenti salienti del celeberrimo concerto che Benny Goodman tenne alla Carnegie Hall di New York il 16 gennaio 1938, aprendo per la prima volta a un concerto jazz vero e proprio il celeberrimo auditorium. Un momento storico, che vide sul palco Goodman, la sua orchestra e alcuni importanti ospiti del mondo jazzistico che lo circondava. Con il clarinettista Paolo Tomelleri, verranno eseguite dalla Civica Jazz Band le pagine più significative di quella memorabile performance.

10 aprile 2017, ore 21.oo
LA MIA NAPOLI
solista ospite e arrangiatore Sandro Cerino
voce solista Laura Fedele
Enrico Intra, direttore

Il concerto conclusivo della XIX edizione di Jazz al Piccolo ospita il versatile polistrumentista e arrangiatore Sandro Cerino e la voce di Laura Fedele in un programma che comprende una serie di canzoni napoletane in chiave jazzistica. Si tratta di un progetto speciale nel quale i brani scelti rappresentano la personale immagine che Cerino ha costruito intorno al paesaggio sonoro della città in cui è nato, nel quale non mancano grandi classici della Napoli canora, ma anche composizioni meno note, scelte in un ampio spettro temporale, nei quali spicca la vocalità di una delle più complete cantanti italiane di jazz.

Si ricordano i termini della convenzione con il Piccolo Teatro

Jazz al Piccolo - Orchestra senza confini
Allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado: biglietto di ingresso ridotto, 11 euro

4 concerti 40
Abbonamento Tutto Jazz 7 concerti 63

Informazioni e prenotazioni
Servizio telefonico 02.42.41.18.89
da lunedì a sabato 9.45-18.45; domenica 10-17.
da lunedì sabato 9.45-18.45 continuato; domenica 13-18.30
Nelle serate di spettacolo la prevendita dei biglietti è sospesa a partire da un'ora prima della rappresentazione

www.piccoloteatro.org
_________________________________________________________________